Gabbiadini: "Felice della maglia del Napoli"

"Quella della Juve non me la sentivo dentro"

Gabbiadini, felice di maglia NapoliA Napoli, in pochi mesi, ha conquistato il cuore dei tifosi ed è diventato un beniamino del San Paolo. Ora Manolo Gabbiadini si appresta a vivere la sua prima stagione per intero con indosso la maglia azzurra e le sue ambizioni aumentano proporzionalmente alla stima ed all'affetto che si è saputo conquistare.

Dal ritiro di Dimaro l'attaccante bergamasco parla di questo momento intenso e felice della sua carriera ai microfoni di Radio Kiss Kiss. ''Ho fatto tanta gavetta - dice - e tanta esperienza a partire dalla serie B col Cittadella, poi poche presenze in A, con Bologna e Sampdoria. Posso dire di aver fatto bene''. ''Nemmeno io - spiega Gabbiadini - pensavo di poter iniziare così bene con il Napoli. E' stato merito del mister e dei compagni. I tifosi mi vogliono bene forse perchè apprezzano la mia semplicità, sono lo stesso di prima, mi dò sempre da fare, cerco di dare sempre il massimo nonostante la stanchezza. I gol fanno piacere''.

L'attaccante racconta anche della sua breve esperienza juventina. ''La Juve - dice - non mi ha mollato, le decisioni si fanno in due, io ho preso la mia ed ho deciso di venire a Napoli. La maglia della Juve non la sentivo dentro, non l'ho mai indossata. Sono contento di essere venuto a Napoli''.

''La posizione che preferisco è giocare vicino alla porta. E' la mia posizione naturale, sin da bambino, mi trovo leggermente avvantaggiato. A destra o a sinistra cambia poco''. ''Il bilancio del ritiro - aggiunge l'attaccante - è decisamente buono. Le prime due partite sono state positive, anche se non abbiamo fatto benissimo per tutti i 90 minuti. Si inizia a vedere il gioco di Sarri, per il campionato saremo pronti''.

''La Nazionale? Deciderà Conte - dice Gabbiadini - Insigne è molto bravo. Da bambino mi piaceva molto Milito, anche se sono diverso da lui''. Per Gabbiadini ''Higuain è una brava persona ed è un campione''. ''Ha sbagliato un rigore - commenta l'attaccante - ma ha segnato tanti gol decisivi. I rigori? Se è in campo i rigori li tira Higuain, il Pipita non si tocca. Ricordo che contro il Genoa il rigore di Higuain ci ha dato i tre punti''. Al calendario Gabbiadini non dà molto peso. ''Dobbiamo affrontare la prima - conclude - come se fosse la Juventus, dobbiamo essere sempre pronti''.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato28.07.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]