Florenzi risponde a Jankovic, 1-1 al Bentegodi

Si apre con un pareggio la prima giornata della Serie A 2015/16

1440266277235_romv.jpgTermina sull'1-1 il primo anticipo del campionato 2015-2016 tra Verona e Roma sul terreno del 'Bentegodi'. Le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Jankovic e Florenzi. Al 2' il primo tiro verso la porta e' di Gomez, gli scaligeri hanno piu' grinta ed i capitolini hanno difficolta' nel produrre gioco. Al 16' ci prova al volo Dzeko senza fortuna, al 22' Rafael firma il primo intervento del match, bloccando in due tempi il tiro da fuori di Nainggolan. Conclusione troppo debole di Toni al 29', al 38' Gervinho si fa finalmente vedere con un destro fuori di poco. Al 41' Szczesny mette in corner un diagonale di Souprayen e, dalla bandierina, De Rossi salva sulla linea su stacco di Jankovic.

Nella ripresa, doppio salvataggio di Szczesny all'11, prima su Hallfredsson e poi su Gomez. I gialloblu insistono e al 16' trovano il vantaggio con una volee sotto porta di Jankovic. La Roma pero' ci mette 5' minuti a pareggiare con una botta di Florenzi che Rafael lascia colpevolmente passare. Il portiere di casa e' bravo, al 23', a deviare su Dzeko. Poco dopo la mezzora ci provano Sirigardi e Pjanic, al 41' Dzeko di testa non centra lo specchio ma nel finale Rafael si riscatta salvando prima su Pjanic (con l'ausilio del palo) e, nel recupero, su Nainggolan.

FLORENZI: "Tra poco vedrete la vera Roma, eravamo un po' imballati. La prossima è contro la Juventus ma non parliamo di scontro diretto: dobbiamo affrontare partita dopo partita e andare avanti per la nostra strada", ha spiegato il giallorosso. "Siamo riusciti a tenere i più forti e a prenderne altri, quindi - ha aggiunto - abbiamo tanta qualità per fare bene".

GARCIA: ​"Abbiamo avuto l'atteggiamento giusto e alla fine abbiamo avuto delle occasioni per vincere, ci sono tante cose positive ma ancora da lavorare. Abbiamo fatto una partita seria, ci aspettavamo un Verona ben organizzato, che ha difeso molto bene e giocato con pericolosità", ha spiegato il tecnico giallorosso che ha poi chiarito sulle mosse durante la gara: "Ho cambiato gli esterni perché nel nostro gioco corrono tanto, sono contento di chi è subentrato. Dobbiamo lavorare su alcuni punti e sul mercato aspettiamo un terzino sinistro", ha quindi aggiunto il francese.

"Digne? Stiamo valutando tre o quattro possibilità, anche perché non c'è solo la volontà delle società in queste trattative, ma anche altri parametri. Abbiamo grandi qualità individuali e anche collettive". Ancora sulla gara: "Era difficile vincere qui, sarà difficile per tutte le squadre. Un punto in trasferta non è una catastrofe, ora concentriamoci sulla prossima sfida, in casa (contro la Juventus, ndr)". Sulla partenza di Romagnoli, ceduto al Milan: "Parlo solo dei miei giocatori, parlare degli altri ora non serve a niente", ha tagliato corto Garcia. "La Champions? Ora l'attualità è la prossima partita in casa, che dobbiamo vincere".

MANDORLINI: "Bisogna mettere in conto che quando giochi con le grandi squadre qualcosa devi concedere, ma rimane la prestazione: siamo contenti, abbiamo conquistato un risultato positivo contro una grande squadra. Non so dove potremo arrivare, ma il nostro obiettivo primario rimane arrivare il prima possibile alla salvezza. Abbiamo fatto bene poi siamo calati un po' nel finale - ha aggiunto ancora sul match - ma non posso che essere felice della prestazione della squadra".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato22.08.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]