Fiorentina ai quarti

Viola battono 3-1 l'Atalanta con doppietta di Gomez

1421866834704_461892152.jpgLa Fiorentina si qualifica ai quarti di finale della Coppa Italia. La squadra di Montella non ha avuto problemi contro l'Atalanta, battuta 3-1 al Franchi, grazie alla doppietta di Mario Gomez e alla rete di Cuadradosu calcio di rigore. Di Bianchi la rete dei bergamaschi. Per la Fiorentina, inserita nel tabellone direttamente per gli ottavi, si trattava del primo impegno stagionale in Coppa Italia, mentre gli uomini di Colantuono erano arrivati sin qui battendo Pisa e Avellino. Ora la squadra di Montella affronterà la Roma di Rudi Garcia il 4 febbraio all'Olimpico. La Fiorentina parte fortissima e al 6' è già in vantaggio. Gomez si gira bene al limite dell'area e tira. La sua conclusione trova anche la deviazione di Bellini che mette fuori causa Avramov.


Grande esultanza e abbraccio di tutti i compagni all'attaccante tedesco. I viola continuano a spingere all'11 l'arbitro Valeri concede un dubbio calcio di rigore alla squadra di Montella: Gomez viene messo giù in area ma l'intervento di Stendardo è sul pallone. Sul dischetto va Cuadrado che non sbaglia: Avramov intuisce l'angolo, ma non può nulla. La palla tocca il palo ed entra in rete. Grande tensione da parte dei nerazzurri e al 23' Valeri allontana Colantuono che aveva protestato per un intervento falloso a centrocampo su Migliaccio. Poco dopo arriva il tris viola. Palla filtrante di Badelj per Gomez, scattato sul filo del fuorigioco. Il tedesco tutto solo davanti ad Avramov controlla e segna la personale doppietta. L'Atalanta a questo punto tenta una reazione e il Papu Gomez va vicino al gol, che arriva poco dopo.


Al 40' palla filtrante per Bianchi che gira bene sul secondo palo senza lasciare scampo a Tatarusanu. Il primo tempo si chiude sul 3-1 per la Fiorentina. L'Atalanta cerca di rientrare in partita ad inizio ripresa, ma la squadra viola controlla, senza troppi problemi, gli attacchi avversari, non disdegnando qualche sortita in avanti, soprattutto con Borja Valero e Vargas. Al 25' cambio nella Fiorentina e standing ovation per Mario Gomez che lascia il posto a Babacar. Nei minuti finali Dramè non ce la fa e l'Atalanta, con i tre cambi già effettuati, è costretta in dieci uomini, ma l'inferiorità numerica dura poco, perché al 39' viene espulso il viola Marcos Alonso dopo un intervento su D'Alessandro. Ma non c'è più tempo e la Fiorentina accede ai quarti.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato21.01.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]