Montella, siamo carichi

Viola a Verona dopo due ko: "Dobbiamo reagire alle difficoltà"

Fiorentina: Montella, siamo carichi"C'è grande coesione e voglia di riprendersi anche in termini di classifica rispetto a questo momento difficile, siamo carichi". Vincenzo Montella ha sensazioni positive alla vigilia della trasferta della Fiorentina sul campo del Verona. "In questi giorni ho visto grandi motivazioni, fiducia e ottimismo. Questo mi lascia particolarmente sereno per domani", dice il tecnico in conferenza stampa.

"Le partite sono tutte importanti per testare le ambizioni e quella di domani sarà difficile. Loro hanno un punto più di noi e abbiamo una grandissima opportunità per superare questo momento e dimostrare di essere grandi uomini, oltre che grandi calciatori e un grande gruppo", sottolinea Montella, che si aspetta un Verona "con un'identità di gioco ben definita". "E' una squadra che sa colpire con i suoi giocatori migliori. Penso a Nico Lopez e Luca (Toni, ndr), agli inserimenti di Hallfredsson. Sapranno sfruttare al meglio le loro ami e noi dovremo essere bravi a contenerli", spiega l''aeroplanino', che sembra intenzionato a schierare il tandem d'attacco Gomez-Babacar, visti anche i progressi del tedesco: "Sta particolarmente bene, anche mentalmente, come non l'avevo mai visto. Lui è fra i giocatori più bravi e rappresentativi che devono tirare su la squadra anche in termini di classifica".

Il presidente Andrea Della Valle in questi giorni non ha fatto mancare il proprio supporto al tecnico e alla squadra: "La cena? Siamo stati bene, il presidente ci ha abituato a questo e poi con lui si beve meglio...L'unità del gruppo c'era a prescindere, ma è un rafforzativo che fa piacere. Andrea ci ha ribadito in questi giorni che dobbiamo giocare per divertirci. Ovviamente vogliamo arrivare alla vittoria, ma anche secondo il presidente è solo con questa spensieratezza che si possono ottenere più punti".

Dopo la brutta sconfitta con il Napoli non sono mancate le critiche anche nei confronti di Montella: "Ho letto poco, ma ero molto più infastidito in momenti migliori. Ci stanno le critiche, soprattutto allo stadio. In questo periodo sono cresciuto perché la mia mente è rivolta al lavoro più di altre volte e a quello che devo fare per superare questo momento. C'è l'opportunità per me e per i calciatori di crescere nelle difficoltà".

Il tecnico continua ad avere massima fiducia in Babacar: "Sta facendo grandissime cose, può diventare un campione ma deve ancora migliorate tanto nella testa e nella continuità. E' un percorso lungo ma da parte sua c'è grandissima voglia di diventare un campione e lo deve dimostrare soprattutto a se stesso nei momenti difficili".

Nei prossimi giorni a Firenze si rivedrà anche Giuseppe Rossi: "E' un ragazzo positivo, oltre che un grande giocatore e una grande persona. Averlo qui fa piacere, anzi secondo me dovrebbe stare un po' di più proprio perché è un ragazzo positivo", sottolinea Montella.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato22.11.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]