Ferrero: "La classifica della Samp non mi preoccupa"

Il n.1 blucerchiato: "Montella? I cavalli si vedono all'arrivo"

1455276915350_463494709.jpg"Situazione di classifica un po' delicata per la Samp? Non sono per niente preoccupato, perché la classifica è corta e abbiamo un grande allenatore: i ragazzi stanno assimilando il suo gioco. Mancano 14 partite i cavalli si vedono all'arrivo".

Lo ha detto il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, arrivando negli uffici di via Rosellini, a Milano, per l'assemblea di Lega. I blucerchiati in classifica sono quartultimi, a 24 punti, cinque in più rispetto a Carpi e Frosinone. A chi gli ha chiesto se ci si poteva aspettare qualcosa in più in termini di punti, il patron della Doria ha replicato: "Ma il calcio è questo. Se avete visto le ultime partite, non siamo stati neanche molto fortunati. Per cui non mi aspetto niente. Sono molto felice che Montella sia con me, alla faccia degli invidiosi".

"La media punti di Zenga (allenatore esonarato) migliore? I paragoni non servono a niente, ognuno gioca il suo calcio. Vincenzo Montella è un grande allenatore, secondo me, i ragazzi sono molto felici, giocano, lavorano e il lavoro pagherà. Quando uno lavora tanto, con dedizione, i risultati arrivano sempre. Ripeto: i cavalli si vedono all'arrivo". "Nel calcio, una volta sei leone e una volta sei co... ne. Frase di Mihajlovic? Questa gliel'ho insegnata io", ha aggiunto Ferrero.

 "La Sampdoria farà la fine del Parma? Ma lei è capace di andare a fare in c...?". E' sbottato il presidente della Sampdoria rispondendo alla domanda di un giornalista. "La ringrazio e le auguro una buona giornata", ha replicato il cronista. Ferrero ha detto ancora: "Arrivederci". Poi c'è stato un battibecco tra i due, finito con il patron blucerchiato seccato che ha preso la via dell'ascensore per salire nella sala riunioni. Ferrero aveva premesso, prima di fermarsi ai microfoni: "Non fate domande str..., altrimenti vi mando a fare in c...".

"La polemica con i tifosi su Twitter nell'ultimo giorno di mercato? Dei tifosi bisogna dire solo una cosa: sono il patrimonio delle squadre di calcio. Facessero i tifosi. E poi, giustamente, no? E' come una donna. Vuole sempre dirti: 'Ti amo'. Quando i tifosi pensano di non essere amati, che fanno? Si inc... ano. Ciao".

"Non ho mantenuto le promesse con i tifosi? Io ho promesso solo una volta una cosa: di sposare mia moglie. Il resto è noia". Rispondendo ad una domanda sulle critiche a Ranocchia, in arrivo dall'Inter, Il patron blucerchiato ha detto: "Ragazzi, all'alba dei miei 60, io mi aspetto soltanto che tu faccia un sorriso. Ciao".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato12.02.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]