Euforia Tevez: “Il bello deve ancora venire”

Allegri: "Siamo tra i più forti, ripagato tanto lavoro di mesi"

1429809395520_466730808.jpgTORINO, 23 APR - La Juventus si sente grande, adesso che ha scalato l'Europa fino alle semifinali della Champions, respingendo il fastidioso Monaco. E le polemiche europee, malgrado il doppio episodio sospetto nelle due partite con i monegaschi, scivolano via, non sono veleni resistenti come se i casi da moviola fossero accaduti in A.

La Juve festeggia, si auto-celebra, sogna il Triplete. E aspetta il sorteggio di domani a Nyon, con un vantaggio rispetto alle 'mostruose' avversarie: sarà la squadra con la minor pressione addosso. Non 'deve' vincere, al contrario di Real, Bayern e Barcellona, che cominciano a temere quell' 'intrusa' arrivata con loro al top della più prestigiosa coppa europea.    
 
"Non succedeva da tanti anni di arrivare in semifinale - dice Carlitos Tevez, a Montecarlo a mezzo servizio per l'improvviso attacco di un virus - e dobbiamo sfruttare quest'occasione. E' una stagione fantastica e vogliamo chiuderla in bellezza. In campionato siamo alle ultime fatiche, ancora qualche sforzo e ce l'abbiamo fatta, e vogliamo prenderci anche la Coppa Italia".    Dopo le incertezze nell'andata del girone eliminatorio, due sconfitte per 1-0 in casa di Atletico Madrid ed Olimpiacos, i bianconeri hanno cambiato marcia anche in Europa: 5 vittorie in 7 partite, nessun gol al passivo in 5 partite su 6. Da novembre l'unico a segnare a Buffon è stato Reus, lanciato a rete dallo scivolone di Chiellini. I bianconeri hanno chiuso a doppia mandata la porta, mentre nello stesso periodo il Real ne prendeva tre in casa dallo Schalke, rischiando di uscire, ed il Bayern ne incassava 3 dal Porto prima di rovesciare l'insuccesso con il 6-1 del ritorno. E' una difesa che promette di fare soffrire anche i grandissimi attaccanti che la metteranno alla prova nelle semifinali, qualunque sia l'avversario che la Juve pescherà nell'urna.    
 
"Siamo alle semifinali - commenta Massimiliano Allegri - un risultato che ripaga tutto il lavoro fatto in questi mesi. Siamo tra le più forti d'Europa". Un posto che vale molto anche in termini di fatturato: potrebbe fare cambiare idea a giocatori che con risultati meno brillanti sarebbero stati tentati di andare via, a cominciare da Pogba a Tevez, e fa crescere il budget per il prossimo mercato. Ora che è tornata tra le migliori, la Juve è più appetita anche dai grandi giocatori. E al 'ristorante da 100 euro' vuole fermarsi, spendendo per i rinforzi. L'attenzione all'equilibrio finanziario continuerà a dettare la linea, ma con l'aumento dei ricavi sarà permesso spendere di più.   

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato23.04.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]