Gli avvocati di Conte: "L'imputazione è una forzatura"

"Passati da condotta attiva a condotta omissiva"

Difesa Conte, imputazione è forzaturaÈ una "forzatura" il capo d'imputazione della Procura di Cremona nella richiesta di rinvio a giudizio per il ct della Nazionale Antonio Conte, secondo i suoi difensori. "Si è passati da una condotta attiva contestata nell'avviso di chiusura della indagini a una condotta omissiva", ha detto l'avvocato Leonardo Cammarata che ha escluso l'ipotesi di un patteggiamento.

Cammarata ha ricordato come in origine, a Conte fosse stata anche imputata la partita Novara-Siena del 30 aprile 2001, accusa poi caduta gia' nell'avviso di chiusura della indagini. "Si basava sulle dichiarazioni di Filippo Carobbio - ha detto che in quell'occasione, pur essendo il giocatore che piu' avrebbe potuto influire sulla partita, da Conte quasi non fu nemmeno fatto entrare in campo".

Ora la "forzatura", rispetto ad Albinoleffe-Siena di attribuire al ct prima un "comportamento attivo" nella presunta combine e ora, invece, solo il fatto di non averla impedita. Il legale ha anche sgomberato il campo da qualsiasi dubbio riguardo un'ipotesi di patteggiamento: "Lo escludo nel modo piu' assoluto".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato20.10.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]