"Io 100 milioni? Nessuno li vale"

Verratti: "Nazionale giovane, possiamo crescere molto"

1478785619827_Getty-600034331.jpg "Valere 100 milioni? Non mi sento di valerli, anzi credo che nessuno debba valere tanto". Così Marco Verratti, centrocampista della Nazionale, nel corso della conferenza stampa odierna in vista della partita di sabato contro il Liechtenstein valida per le Qualificazioni ai Mondiali 2018. "E' una cifra spropositiata. Mi viene da ridere pensando a una persona che gioca a calcio. Ma il calcio di adesso è così, penso a giocatori come Pogba pagati 120 milioni e che sembra debbano risolvere ogni partita da soli". 

Parlando del suo futuro, Verratti ha concluso: "Sto facendo una grande esperienza, a Parigi c'è un grandisismo progetto e sto benissimo. Il Paris Saint-Germain è come una famiglia e non voglio lasciarla".

"E' una Nazionale piena di giovani, che esprime serenità e spensieratezza con voglia di divertirsi. Possiamo crescere molto. Questo mi responsabilizza, perchè so che quelli che sono anche più 'vecchietti' di me come Buffon e De Rossi sono un esempio che tutti noi dobbiamo seguire. Penso di poter essere di aiuto, posso fare meglio per questa Nazionale e già la partita di sabato per noi è molto importante".

Sulla sua posizione in campo, il centrocampista del Psg ha aggiunto: "La nazionale è una cosa a parte, c'è poco tempo per preparare le partite. Questo è il problema per cui cambio spesso posizione, ora stiamo provando varie formazioni ma io mi trovo bene anche in un centrocampo a due con Daniele (De Rossi, ndr)".

 "Anche a Parigi mi sono sempre trovato spazio, non ho mai trovato difficoltà anche giocando in moduli diversi. Io rispetto tutte le scelte, bisogna pensare sempre al collettivo. Bisogna essere sempre felici perchè si rappresenta la Nazionale e dobbiamo rispettarci l'uno con l'altro", ha dichiarato ancora Verratti.

Sulla qualità del centrocampo della Nazionale, con giocatori come lui e Marchisio. "Abbiamo un buon centrocampo, ma anche le altre Nazionali hanno un centrocampo forte. Na non dobbiamo pensare singolarmente, ma solo alle scelte di Ventura. Io cercherò di fare il massimo per ritagliarmi il mio spazio", ha spiegato. "Sono stato sfortunato a saltare gli Euroopei, ma so che posso fare di più per questa Nazionale è questo è uno dei miei obiettivi".

"Io cerco sempre di migliorarmi, spero questo sarà un anno che ricorderò a lungo. Mi sento al 100%, questo è determinante nel calcio odierno che è molto fisico", ha aggiunto il centrocampista del Psg. "Ho sempre avuto un ottimo rapporto con tutti gli allenatori, mi sento spesso con Blanc e sento con piacere anche Ancelotti".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato10.11.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]