Chiellini non è grave, ma va controllato ogni giorno

Alex Sandro si ferma e torna a Torino. Anche Hamsik salta la Nazionale

1521547350744_GettyImages-90166315.jpgL'infortunio di Giorgio Chiellini non dovrebbe essere niente di grave, ma la sua situazione verrà monitorata quotidianamente.

Questo è il verdetto degli esami effettuati questa mattina, a causa del problema muscolare che lo ha costretto a uscire anzitempo nel match con la Spal e a lasciare il ritiro della Nazionale.

Così la Juventus nel comunicato ufficiale: "Giorgio Chiellini è stato sottoposto ad accertamenti strumentali per il risentimento muscolare ai flessori della coscia destra accusato nel corso della gara con la Spal e per il quale ha lasciato nella giornata di ieri il ritiro della Nazionale Italiana. Ne è emersa una situazione di entità non grave che tuttavia necessita di monitoraggio quotidiano. Il calciatore ha già iniziato le cure fisioterapiche e verrà rivalutato la prossima settimana”.

Intanto il terzino sinistro della Juventus Alex  Sandro lascia il ritiro della Nazionale brasiliana a Mosca a causa di una lesione muscolare alla coscia destra.

Lo rende noto GloboEsporte.

Il 27enne brasiliano rientrerà a Torino nelle prossime ore. Al suo posto il ct Tite, in vista delle amichevoli con Russia e Germania, ha chiamato Ismaily dello Shakthar Donetsk.

Anche in casa Napoli non mancano le apprensioni: il capitano azzurro Marek Hamsik è stato costretto a rinunciare alla convocazione della nazionale slovacca: "Le mie condizioni le verificheremo nei prossimi giorni, le sensazioni non sono buonissime. Del resto, uscire quasi subito dal campo non e' certo un buon segno".

Hamsik ha commentato cosi' al portale Pravda.sk la sua mancata risposta alla convocazione dovuta ad un fastidio al flessore che sta tenendo in ansia il club azzurro.

"Spero di riprendermi il prima possibile perche' voglio aiutare la squadra in questo finale di stagione - ha detto ancora il centrocampista di Sarri, premiato per la settima volta in carriera come miglior giocatore slovacco del 2017 - Lo scudetto sarebbe una grandissima gioia per la citta', noi dobbiamo continuare su questa strada senza farci prendere dal panico, che sarebbe la cosa peggiore. Dobbiamo disputare ancora nove partite, compreso lo scontro diretto con la Juventus, e tante cose possono cambiare".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato20.03.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]