Carpi vince il derby contro Modena

Il Frosinone pareggia a Bologna, il Livorno passa con il Catania

1418490697936_459072466.jpgCarpi vince con merito il derby con il Modena: 1-0, grazie al gol del bomber Mbakogu al 35' st. La squadra di Castori consolida così il primato portando a sei i punti di vantaggio sulla seconda. Un cammino strepitoso quello del Carpi, al decimo risultato utile consecutivo. Il Modena si è mostrato piuttosto rinunciatario nel primo tempo, ma nel complesso è stato il Carpi ad avere maggiori occasioni da gol. Annullata al Modena una rete di Ferrari nel primo tempo per fuori gioco.


Si chiude con un pareggio lo scontro tra Bologna e Frosinone al Dall'Ara: la partita al vertice della classifica del campionato di serie B finisce 2-2. Al 33' è il gol di Ciofani a chiudere il primo tempo con il Frosinone protagonista. Nella ripresa è un altro Bologna: al 4' Bessa trova il pareggio con una conclusione da fuori area. Dopo pochi minuti è però ancora una volta il Frosinone ad andare in vantaggio, con autorete al 17' di Oikonomou. A pochi minuti dalla fine, al 40', Maietta regala al Bologna il gol del pareggio.


Alle prese con una gravissima crisi societaria ed economica, il Brescia sprofonda anche sul campo. Al Rigamonti passa lo Spezia alla quale basta il gol messo a segno dopo due minuti da Situm che di testa capitalizza un cross da destra di De Col.


All'ultimo minuto di gara il Cittadella lascia 'passare' il Bari al Tombolato. Finisce 1-0 in favore dei pugliesi l'incontro della diciottesima giornata di Serie B. Il gol che vale tre punti è firmato dall'attaccante Minala, abile al 47', secondo minuto dei 4 di recupero, ad insaccare di testa un corner calciato da Sciaudone. Il Cittadella rimane ultimo in classifica, con 15 punti.


Crotone-Pro Vercelli 0-1 (0-0) in una gara valevole per la diciottesima giornata del campionato di serie B. La rete è stata messa a segno al 42' st da Belloni. Espulso al 41' st Colì, della Pro Vercelli, per doppia ammonizione.


La Virtus Entella ha battuto per 2-1 il Vicenza in una partita valida per la 18/a giornata di Serie B. Risultato preziosi per i liguri, che si allontanano dalla zona retrocessione. Vicenza tranquillo a centroclassifica. Padroni di casa in vantaggio al 16' con Mazzarani su assist di testa di Cesar in area. Al 32' Litteri colpisce un palo dopo l'ennesimo corner conquistato. Nel secondo tempo ospiti in dieci dopo appena due minuti per il rosso a D'Elia. Al 62' arriva il raddoppio ligure: Cecchini ribadisce la palla in rete di testa dopo una respinta del portiere. Al 89' Cocco trova la rete della bandiera per il Vicenza con un colpo di testa.


Dopo due pareggi consecutivi per 0-0, torna al gol e alla vittoria il Livorno che batte in rimonta 4-2 il Catania. Cominciano bene i siciliani, ma è il Livorno a passare al 9' del primo tempo con Jelenic. Pari Catania dopo un batti e ribatti in area amaranto con Chrapek al 35' pt. Nella ripresa partono ancora meglio gli etnei e all'11' st con Calaiò raddoppiano su calcio di rigore. In due minuti il Livorno ribalta il match: al 32' st Jefferson pareggia, al 34' st è Galabinov a portare di nuovo in vantaggio gli amaranto. Al 44' chiude l'incontro Siligardi per il 4-2 finale.


Allo stadio Adriatico di Pescara, nella diciottesima giornata di andata della serie B, Pescara e Avellino hanno pareggiato 0-0 davanti a circa 7000 spettatori. Le due squadre hanno chiuso la gara in 10 per le espulsioni di Ely arrivata al 18'st e di Salamon al 49'st, entrambe per fallo di gioco.


La Virtus Lanciano espugna il Libero Liberati e porta a casa tre punti: 0-1 il risultato finale. Primo tempo sotto ritmo per entrambe le formazioni. Più vivace la ripresa con Bojinov che al primo minuto costringe Nicolas ad una gran parata. Il gol arriva al 26' della ripresa con una punizione di Mammarella battuta da posizione defilata. Un attimo prima del fischio finale, al 50', la Ternana reclama un rigore per una trattenuta sul nuovo entrato Diop, ma l'arbitro Pezzuto non la pensa così.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato13.12.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]