Campo impraticabile, rinviata Samp-Genoa

E' il terzo rinvio in 15 anni per il derby della Lanterna

1424551199339_463182388.jpgDopo l'ufficializzazione del rinvio del derby tra Sampdoria e Genoa a causa della pioggia i giocatori delle rispettive squadre sono entrati in campo per salutare i rispettivi tifosi. I supporter della Sampdoria hanno rilasciato palloncini blucerchiati, mentre i tifosi del Genoa hanno sparato fuochi d'artificio.


E' la terza volta in 15 anni che il derby della Lanterna - sempre quando è in casa la Sampdoria - viene rinviato per maltempo. Prima volta il 6 novembre 2000, in serie B, causa le forti piogge che avevano colpito nei giorni precedenti il capoluogo ligure: fu la prefettura a decidere per il rinvio di 24 ore, l'arbitro designato era Tombolini di Ancona ed il recupero del 7 novembre andò ai blucerchiati, 2-0, con le reti di Dionigi e Carmine Esposito, siglati ambedue nella ripresa.


Bis il 19 dicembre 2010, in serie A, arbitro l'ascolano Morganti: in quell'occasione era stata la neve a impedire la disputa del derby genovese ed anche allora il match fu rinviato preventivamente dalle autorità preposte: il recupero fu il 16 febbraio 2011, con vittoria rossoblu 1-0, grazie alla rete decisiva di Rafinha. Stasera tris, con arbitro Gianluca Rocchi di Firenze: anche stavolta è stata la pioggia ad impedire l'inizio della stracittadina, ma per la prima volta nei 3 casi succitati lo stadio era stato aperto ed il pubblico era affluito a Marassi.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato21.02.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]