Besiktas e Real agli ottavi

Il Tottenham passa a Dortmund 2-1, crolla il Monaco in casa

1511300533211_GettyImages-877172518.jpgPazza rimonta del Siviglia contro il Liverpool, da 3-0 a 3-3, mentre Manchester City e Tottenham vincono rispettivamente contro Feyenoord e Borussia Dortmund e conquistano aritmeticamente il primato nei loro gruppi. Sono questi i verdetti più importanti della quinta giornata della fase a gironi di Champions League.

Nel gruppo F, quello del Napoli, il Feyenoord si arrende solo nei minuti finali alla formazione di Guardiola, che passa al 43' della ripresa con Sterling e resta a punteggio pieno, festeggiando il primo posto.

Tutto già deciso anche nel girone H. La capolista Tottenham va sotto in casa del Borussia Dortmund, avanti grazie alla rete di Aubameyang subito dopo la mezz'ora, ma reagisce nella ripresa e dopo il pareggio iniziale di Kane segna il gol vittoria con Son a un quarto d'ora dalla fine. Successo pesante per l'undici di Pochettino, che mantiene così tre punti di margine sul Real e può festeggiare il primato forte del successo ottenuto nello scontro diretto contro i blancos. Proprio la squadra di Zidane dilaga a Cipro travolgendo l'Apoel 6-0. Doppiette per Benzema e Cristiano Ronaldo, in gol anche Modric e Nacho.

Decisamente più incerta invece la situazione nel Gruppo E. Dopo il pareggio delle 18 tra Spartak Mosca e Maribor in serata arriva un altro segno 'x' dal 'Sanchez Pizquan' tra Liverpool e Siviglia, al termine di una gara dai due volti. I Reds dilagano nella prima mezz'ora portandosi sul 3-0 frutto della doppietta di Firmino e al gol di Mane. Nella ripresa però gli spagnoli si riportano sotto, grazie alla doppietta di Ben Yedder nel primo quarto d'ora, e in pieno recupero trovano un incredibile pareggio con Pizarro che lascia aperti tutti i giochi per la qualificazione, con Liverpool, Siviglia e Spartak Mosca racchiuse in tre punti.

Infine nel Gruppo G, dopo l'1-1 tra Besiktas e Porto che ha regalato la qualificazione agli ottavi ai turchi con un turno d'anticipo, nella partita delle 20.45 il Lipsia ha travolto 4-1 il Monaco in trasferta, condannandolo all'ultimo posto. Succede tutto nel primo tempo, con la doppietta tra i tedeschi di Werner e i sigilli di Keita e Jemerson (autogol). Inutile la rete del momentaneo 3-1 di Falcao per i campioni di Francia. Il Lipsia aggancia così il Porto a quota 7 punti e resta in corsa per un posto agli ottavi.
 


RISULTATI, TABELLINI E CLASSIFICHE DI CHAMPIONS LEAGUE

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato21.11.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]