Berlusconi deluso, Milan cerca il riscatto con la Juve

Balotelli si opera a Monaco per pubalgia, tornerà nel 2016

1447782466925_493592470.jpgMILANO, 17 NOV - Due settimane fa Silvio Berlusconi ha lasciato San Siro piuttosto deluso dal suo Milan, senza nascondere che  si aspettava qualcosa in più del sofferto pareggio con l'Atalanta. La sosta non ha stemperato il malumore per il rendimento della squadra, che il presidente rossonero non ha nascosto durante gli appuntamenti politici degli ultimi giorni. Berlusconi spera di vedere progressi sabato sera, anche perché la trasferta contro la Juventus sarebbe cruciale nell'ottica di quel terzo posto e del ritorno in Champions League, "imperativo categorico" oggi lontano sei punti.    
 
Molto probabilmente a Torino Sinisa Mihajlovic dovrà fare a meno di Andrea Bertolacci, e di sicuro non avrà a disposizione Nigel De Jong, che nell'allenamento di ieri ha rimediato una lesione del flessore della coscia sinistra. Un problema in più per un centrocampo apparso senza energie e a corto di idee nell'ultima partita. In compenso, tornera' Giacomo Bonaventura dopo il turno squalifica e potrebbe essere utilizzato in mediana, con Mbaye Niang confermato da esterno offensivo.    
 
Con vari giocatori impegnati nelle nazionali, l'allenatore serbo avrà pochi giorni per preparare la sfida con il gruppo al completo. Ma non ha alibi e avrebbe bisogno di vincere questo big match anche per allentare la pressione e affrontare con più tranquillità gli ultimi impegni del 2015. Dopo la Juventus il calendario prevede le sfide con Sampdoria, Carpi, Hellas Verona e Frosinone, avversari tutti piuttosto abbordabili.    Arrivare a Natale riducendo la distanza dal vertice permetterebbe al Milan di guardare con più ottimismo al 2016, quando potrebbe arrivare qualche rinforzo (non solo Kevin Prince Boateng) ed e' previsto il rientro di Mario Balotelli, da oltre un mese e mezzo alle prese con una pubalgia che non e' guarita con la terapia conservativa e richiede un intervento chirurgico.    
 
L'operazione avverrà domani a Monaco di Baviera, in Germania, e se ne occuperà la dottoressa Ulrike Muschaweck, specialista nella cura di ernie e problemi di pubalgia a cui si sono rivolti atleti di primo livello, fra cui Xabi Alonso. La luminare oggi ha visitato Balotelli e si e' deciso di non attendere oltre per intervenire. In casi simili i tempi di recupero vanno dalle 6 alle 12 settimane.  
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato17.11.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]