Rai Paralimpiadi Rio 2016

Bebe Vio d'oro nel fioretto

Sconfitta 15-7 la cinese Zhou, primo oro ai Giochi Paralimpici per la veneta

1473883774714_vio.jpgBeatrice Bebe Vio ha vinto la medaglia d'oro nel fioretto categoria B ai Giochi Paralimpici estivi in corso di svoglimento a Rio de Janeiro. La 19enne veneta, la più giovane medagliata a Rio, ha sconfitto in finale per 15-7 la cinese Zhou dopo aver dominato sin dalle prime battute la gara. L'azzurra ottiene così l'unico titolo che le mancava, nonostante la giovanissima età è campionessa Mondiale e continentale in carica età ed ha già vinto ben due volte la Coppa del Mondo di specialità.Con questo oro, il quinto di giornata, sale a 22 il bottino azzurro a Rio con 7 ori, 7 argenti e 8 medaglie di bronzo.


GUARDA IL VIDEO DELLA FINALE

PANCALLI: "Bebe è un talento straordinario, ha una capacità di vincere facendo sembrare la cosa come la più naturale del mondo -ha ammesso il Presidente del Cip, Luca Pancalli- ma dietro a questi successi c'è una programmazione seria, c'è un lavoro di anni per arrivare a questo appuntamento nella miglior forma possibile, fisica e mentale. Bebe è una delle migliori ambasciatrici del nostro movimento considerata la giovane età, potrà regalarci ancora tante Paralimpiadi a questi livelli. Grazie, Bebe, per questa vittoria, per come l'hai maturata e per le emozioni che ci trasmetti ogni volta che vai in pedana".

GUARDA L'INTERVISTA A BEBE VIO

Delusione, invece, per Marco Cima, il migliore degli azzurri nel fioretto, a un passo dal podio: perde contro il francese Valet per 15-4. Nei gironi, fuori Loredana Trigilia, avanza fino ai quarti Andreea Mogos, fermata poi dalla cinese Rong per 15-7. Tutti ai quarti escono gli uomini: Lambertini perde dal cinese Sun per 15-5, Betti dal polacco Pender per 15-14, Sarri perde contro il compagno Cima per 15-14. 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato14.09.2016
  • voto
    00
    ;;;;;

Commenti

Riduci