Atalanta-Fiorentina 1-1, curiosità in cifre

Le statistiche della 25ª giornata

1518980527209_GettyImages-919968960.jpgOttavo pareggio in questa stagione di Serie A sia per l’Atalanta che per la Fiorentina, meno solo di Inter (nove) e Torino (12).

Le ultime quattro sfide tra Atalanta e Fiorentina in A sono terminate con un pareggio, tante quante nelle precedenti (18).

Prima rete di testa in carriera in Serie A per Andrea Petagna.

Terzo gol in questo campionato di Petagna (tutti in match casalinghi), l'ultimo risaliva al 20 settembre 2017 vs Crotone.

L'Atalanta ha segnato otto reti di testa nel campionato in corso, meno solo dell"Inter (nove).

Cinque dei sette assist in questa Serie A di Alejandro Gomez sono stati forniti in gare casalinghe, inlusi i due che hanno portato al gol Andrea Petagna.

Milan Badelj ha segnato due reti in questo campionato (22 presenze), eguagliando la sua miglior stagione realizzativa in Serie A (2016/17 - 33 partite).

Primo gol fuori casa in Serie A per Badelj (sei totali), il centrocampista croato ha partecipato attivamente a due reti nelle ultime due gare in trasferta in campionato (un gol e un assist).

Sono 10 le reti messe a segno dall’Atalanta in seguito ad un cross, solo l’Inter ha fatto meglio nel campionato in corso (14).

Da una parte la squadra che ha segnato maggiormente su sviluppi di punizione indiretta nel campionato in corso: Atalanta (5 gol); dall’altra invece la formazione che ne ha subiti di più in questa graduatoria: Fiorentina (5 reti).

L'Atalanta ha schierato oggi la sua formazione più giovane in questo campionato (età media: 24 anni e 227 giorni).

Prima espulsione in Serie A per Nikola Milenkovic alla sua quinta presenza.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato18.02.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]