Astori: "Sono nel club più forte d'Italia"

Il difensore della Roma, enfatizzata la trattativa con la Lazio

1406889447362_astori.jpg"Ho scelto la Roma appena ho saputo che mi cercava. Lotito dice che non sono Maradona? Ovvio, giochiamo in due ruoli diversi...". Davide Astori vive con entusiasmo l'avventura con la maglia della Roma dopo essere stato accostato per settimane alla Lazio. Il difensore, alla fine, ha lasciato il Cagliari per approdare in giallorosso.


"Sono contento di vestire questa maglia dopo 6 anni di Cagliari e per questo ringrazio anche il mio ex club. Le sensazioni sono state subito positive: conoscevo una parte del gruppo sia per la Nazionale sia per averci giocato insieme in passato", dice Astori nella conferenza di presentazione. Il centrale indosserà la maglia numero 23: "È il numero fortunato del mio ex presidente Cellino, poi ci sono altri motivi ma sono privati", dice. La Roma ha soffiato Astori alla Lazio in un vero e proprio derby di mercato.


"La questione è stata enfatizzata dai media: c'era una trattativa tra due società che non è n portandata io. Poi si è inserita la Roma ed io non ho avuto alcun dubbio. Avevo già un accordo con la Lazio? Questi accordi si fanno solo quando i due club hanno trovato un punto di incontro", dice prima di rispondere alle domande sulle valutazioni fatte dal presidente biancoceleste: "Lotito ha detto che non sono Maradona? Ovvio, giochiamo in due ruoli diversi...".


Con la maglia giallorossa, Astori lotterà per lo scudetto e scoprirà la Champions League. "Giocare con la Roma ha molto più appeal rispetto all'opportunità di giocare con una squadra inferiore", dice. I primi giorni di lavoro gli hanno permesso di scoprire Rudi Garcia: "È una persona che dà molto al giocatore e che pretende. È un allenatore moderno". Dopo aver fatto parte del gruppo azzurro, il difensore non ha fatto parte della rosa per i Mondiali: "Sono rimasto molto deluso per la mancata convocazione, ma ora inizia una nuova stagione. L'obiettivo è migliorare i risultati dello scorso anno, abbiamo una rosa all'altezza e penso che ci divertiremo".



 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato31.07.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]