Annullata Germania-Olanda

La causa nel ritrovamento di un pacco sospetto

1447786345059_stadio-kcv-U43130588848352haC-656x492Corriere-Web-Nazionale.jpgBerlino (Germania), 17 nov. - La partita amichevole di calcio tra Germania e Olanda, in programma questa sera ad Hannover, è stata annullata per ragioni di sicurezza. Lo ha annunciato la Federazione olandese sul suo profilo Twitter, aggiungendo che lo stadio di Hannover è stato evacuato per ordine della polizia tedesca.
 
Secondo quanto riferiscono i media olandesi, la partita è annullata a causa del ritrovamento di un pacco sospetto che però alla fine si è rivelata essere una valigia vuota. Alla partita avrebbe dovuto assistere anche la cancelliera tedesca Angela Merkel in solidarietà con la Francia.

Secondo quanto riferisce la Bild, un'ora prima dell'inizio della partita la polizia tedesca ha rinvenuto un oggetto sospetto e ha deciso di transennare l'area circostante. E' stato individuata anche una persona sospetta nei paraggi dello stadio di Hannover. Le autorità tedesche hanno deciso successivamente di evacuare anche la vicina TUI-Arena dove questa sera era in programma un concerto. "Se c'è una situazione di minaccia, giusto prendere tali misure. Mi fido della polizia", ha detto alla Bild il sindaco di Hannover Stefan Schostok.

"La squadre sono in un luogo sicuro". Con un Tweet la Federcalcio tedesca rende noto che le nazionali di Germania e Olanda, che questa sera avrebbero dovuto affrontarsi in amichevole ad Hannover, sono state portare in un luogo sicuro dopo la decisione di annullare la partita per un possibile attentato terroristico. Il portavoce della Federazione Jens Grittner ha scritto su Twitter: "Durante il viaggio verso lo stadio siamo stati deviati dalla polizia in un luogo sicuro. Non possiamo dire di più in questo momento. Vi prego di capire".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato17.11.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]