Fiorentina-Trentino 8-2

Il tecnico viola: "Cuadrado?"Dipende da lui e dalle offerte dei club"

Amichevoli: Fiorentina-Trentino Team 8-2La Fiorentina batte 8-2 il Trentino Team nella prima uscita stagionale.

Amichevole che i viola hanno giocato sul campo 'Cesare Benatti' di Moena. Montella ha schierato una Fiorentina largamente rimaneggiata inserendo molti giovani. Tra gli assenti Giuseppe Rossi e Federico Bernardeschi per affaticamento muscolare. Indisponibili anche Joaquin e Babacar, arrivato solo oggi nel ritiro gigliato di Moena.

Amichevole giocata davanti a oltre duemila tifosi e sotto una pioggia incessante. Nonostante questo, nella prima uscita sono subito saliti in cattedra Borja Valero per come ha fatto girare il pallone e per i suoi inserimenti, Gomez e Ilicic per le loro giocate e i gol (due reti a testa) e il  giovane Piccini nella ripresa che ha mostrato voglia e capacita sulla fascia.

Una prestazione che ha soddisfatto il tecnico Montella: "Siamo all'inizio della stagione, ma questa gara ha dato risposte positive da parte di tutti. Siamo una squadra in fase di costruzione ma lo scheletro c'è. Rossi sta bene, molto bene ma non ha giocato perché siamo all'inizio della stagione, il campionato è ancora lontano e non è giusto affrettare i tempi''.

Tanti giocatori in gruppo? ''Non è difficile allenare un gruppo così ampio - dice l'allenatore della Fiorentina - in passato ho avuto un'esperienza simile quando allenavo i Giovanissimi della Roma. Il mercato? Non ho bisogno di rassicurazioni e darò le mie  indicazioni in privato, ma cerco di fare del mio meglio con quello che ho a disposizione. E' normale che vorrei lavorare da subito con tutti gli effettivi, ma c'è tempo e c'è bisogno di pazienza da parte di tutti".

Mercato e chiaramente bisogna pensare anche al futuro di Cuadrado: "Siamo uomini di calcio, abbiamo vissuto queste esperienze e ci sta tutto. Dipende dalla volontà del giocatore e soprattutto se ci sarà una squadra disposta a pagare il prezzo richiesto dalla società".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato12.07.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]