Allegri: "Chiudiamo il discorso"

"Domani primo matchball scudetto. Triplete? Andiamoci piano"

1430476039311_463183754.jpg"Domani abbiamo il primo vero matchball della stagione, perchè mercoledì non dipendeva solo da noi ma anche dalla Lazio. Bisognerà essere bravi a fare un risultato positivo per vincere lo scudetto".

Così Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, alla vigilia della sfida di campionato contro la Sampdoria.

"Veniamo da due sconfitte in trasferta contro Parma e Torino, dobbiamo chiudere lo scudetto per andare poi a concentrarci sulla semifinale di Champions", ha aggiunto.

Una Juve che non farà calcoli perchè per Allegri "ora c'è la voglia di chiudere lo scudetto, i giocatori hanno riposato abbastanza e domani andrà in campo la formazione migliore".

"Il triplete? Andiamo piano, prima vinciamo lo scudetto. E' difficilissimo, i tifosi devono essere contenti per una grande stagione che potrebbe diventate grandissima.  Ma facciamo un passetto alla volta".

Parlando della sfida in programma domani a Marassi contro la squadra di Sinisa Mihajlovic, Allegri ha dichiarato: "Non sarà facile, la Samp viene da un periodo in cui ha vinto poco ma in casa sono sempre molto temibili".

Per quanto riguarda la formazione e il possibile turnover in vista del Real Madrid, il tecnico della Juve ha dato una prima indicazione: "Qualcuno lavorerà, quasi tutti giocheranno. Pirlo potrebbe non giocare".

Allegri vuole contro i blucerchiati una Juve "con atteggiamento propositivo, per fare una bella partita sul piano dell'intensità agonistica e tecnica. Dobbiamo migliorare, dobbiamo soprattutto fare punti per chiudere il discorso scudetto".

"Pogba? Le valutazioni fatte dai dottori sono buone e ottimistiche, c'è la speranza di averlo a disposizione per il ritorno del Real ma soptattutto per averlo in vista del finale di campionato e della finale di Coppa Italia".

Il centrocampista francese rienterà in gruppo mercoledì prossimo e potrebbe essere a disposizione di Allegri per la semifinale di ritorno di Champions contro il Real Madrid.

"Contro il Real Madrid dobbiamo giocare una gara perfetta, consapevoli dei nostri mezzi", afferma il tecnico bianconero in vista della semifinale di andata della Champions League. "Se siamo arrivati in semifinale vuol dire che la squadra ha dei meriti, essere tre le prime quattro più forti d'Europa è una cosa straordinaria", ha aggiunto rispondendo alle domande dei tifosi su Twitter.

Per quanto riguarda riguarda il modulo con cui la Juve scenderà in campo martedì, Allegri ha detto: "Non è una questione di moduli ma come si interpreta la partita. Loro sono una squadra straordinaria sul piano tattico, con un allenatore come Ancelotti che ha già vinto diverse Champions. Poi hanno dei grandissimni giocatori".

Infine su che cosa lo rende orgoglioso della sua squadra, il tecnico juventino ha chiuso: "Mi rende orgoglioso la passione e l'entusiasmo per come i ragazzi vengono al campo tutti i giorni per allenarsi".

"La chiusura della curva della Juve? Bisogna iniziare a prendere decisioni forti, qualcuno ovviamente sarà scontento, ma per risolvere non basta chiudere le curve perchè 10mila persone non possono pagare per pochi stupidi, violenti e pericolosi".

Così Allegri a proposito della decisione del Giudice Sportivo di chiudere per due giornata la Curva Sud dello Juventus Stadium dopo i fatti del Derby contro il Torino.

"Portare un bimbo in braccio ad  assaltare un pullamn non credo sia molto educativo ma purtroppo prendere decisioni è difficile e siamo un paese a cui non piace molto cambiare le cose", ha aggiunto il tecnico bianconero.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato01.05.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]