Allarme in Belgio, verso la sospensione dei campionati

Giovedì il Napoli è atteso a Brugge per l'Europa League

1448101185575_498006628.jpgBRUXELLES (BELGIO) - Lo sport belga rischia di fermarsi per colpa del terrorismo. Dopo la decisione di cancellare l'amichevole di martedì scorso fra i Diavoli Rossi e la Spagna per la minaccia di attentati, oggi a Bruxelles il livello di allerta e' massimo ed e' stato deciso di annullare tutte le gare, in programma nel weekend, nei campionati che vanno dalla terza divisione in giù.
 
Ma il Centro di Crisi del Ministero dell'Interno belga ha chiesto alle Pro League di estendere la sospensione anche alle prime due serie. La Lega, però, prende tempo e 'scarica' la responsabilità di sospendere i tornei sulle autorità locali. "La Pro League e' stata informata stamane delle raccomandazioni del Centro di Crisi per la sospensione, in particolare, delle partite di calcio dei principali campionati - si legge in una nota - Ma il Cda ha deciso all'unanimità' di non procedere alla cancellazione delle ultime sette gare in programma nella 16esima giornata della Jupiler Pro League (la serie A belga, ndr). La Pro League ribadisce che le massime misure precauzionali comunicate ai club verranno rispettate di concerto con la polizia locale. Se le autorità verranno a conoscenza di minacce specifiche, saranno loro a emettere gli ordini di sospensione delle gare". Secondo "Le Soir", a rischio sospensione anche le partite del massimo campionato di basket. 

Giovedì prossimo il Napoli giocherà a Brugge per la penultima giornata del girone di Europa League. Al momento l'Uefa ha confermato sia le partite di Champions che quelle di Europa League 

 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato21.11.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]