Garcia: "Umili, ma non già battuti"

"Il bello di questo sport è che non c'è squadra invincibile"

1448302545837_498167808.jpg"Arriviamo con umiltà ma non partiamo battuti in anticipo". Il tecnico della Roma Rudi Garcia promette battaglia alla vigilia della gara di Champions League con il Barcellona. "Se difenderemo tutta la partita perderemo, bisogna sfruttare ogni opportunità, abbiamo giocatori di grande talento, con questi sarà opportuno accendere la luce quando ci sarà la possibilità - ha proseguito in conferenza stampa l'allenatore francese - Il possesso palla sarà loro, vuol dire che ci saranno tanti momento come all'andata in cui dovremo essere organizzati e sfruttare gli spazi che avremo a disposizione".

La grande prestazione offerta nel 'Clasico' da parte dei blaugrana non ha cambiato le carte in tavola. "La partita di Madrid non mi ha fatto cambiare idea, per niente, hanno un grande allenatore, sono a casa loro, in uno stadio mitico - ha proseguito Garcia - Non ho dovuto aspettare questa partita per sapere che il Barça è una grandisisma squadra. Invincibile? Non penso, vincono spesso ma hanno anche perso alcune partite. Non esiste una squadra invincibile, è anche il bello del calcio". La Roma dovrà fare a meno di diversi giocatori chiave (Salah e Gervinho, ndr), soprattutto in attacco. "Sappiamo che non abbiamo tutte le nostre armi, ma a volte può essere interessante giocare con chi ha qualcosa da dimostrare - ha evidenziato il tecnico giallorosso - Ci sarà spazio per gli altri per dimostrare il valore che hanno".

Da valutare anche le condizioni di De Rossi. "Abbiamo bisogno di aspettare l'allenamento di oggi, sta meglio, sta migliorando ma dobbiamo valutare se ci sono rischi o no - ha spiegato Garcia - E' una partita importante che può essere decisiva, ma normalmente lo sarà solo la prossima. Se devo perdere Daniele per le prossime sei partite, il rischio non me lo prendo". In chiusura l'allenatore della Roma ha spiegato che "chiederò ai miei giocatori di dare tutto, devono uscire dal campo senza rimpianti, con la consapevolezza che possono fare qualcosa e devono fare di tutto per ottenere il miglior risultato possibile - ha concluso - Sappiamo che sono più forti ma su una partita ci possono essere delle sorprese".
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato23.11.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]