Rosolino cede, Filippi va

Male il pontabandiera azzurro. E' fuori dalla finale 4x200
[an error occurred while processing this directive]
Mondiali Nuoto
31-07-2009

Rosolino cede, Filippi va

Male il pontabandiera azzurro. E' fuori dalla finale 4x200

Ultimi fuochi di nuoto. Da oggi ci si avvia alla conclusione. Il conto alla rovescia e iniziato e anche se il menù rimane ricco e intrigante per l'Italia inzia a essere tempo di bilanci. Pellegrini e Filippi a parte siamo appena al di sopra della linea di galleggiamento.

Oggi pur conquistando l'accesso in finale nella 4x200 maschile la nazionale di nuoto perde il suo portabandiera Massimiliano Rosolino escluso dalla sfida per la medaglia a favore del quartetto composto da Brembilla, Belotti, Maglia e Magnini.

Il campione napoletano è deluso. In questo mondiale non si è visto e Castagnetti parla di pezzo di storia del nostro nuoto che a malincuore 'dobbimo tenere fuori dalla finale'.

L'onda rosa in vasca procede invece con ben altro spirito. Alessia Filippi centra la finale degli 800 sl. Si è qualificata con il quarto tempo. Bene anche Silvia di Pietro che nei 50 farfalla avanza in semifinale con un bel sesto piazzamento e con un tempo registrato che diventa anche record italiano.

Nulla da fare per Marco Orsi fuori dai 50 sl, fuori anche Valentina Lucconi nei 200 dorso, a casa anche Mattia Nalesso caduto in fondo alla classifica (trentoesimo) nei 100 farfalla. C'è attesa infine per la riproposizione della sfida al fotofinish di Pechino tra Cavic e Phelps.

I Risultati
I video dei Mondiali di Nuoto

Rai.it

Siti Rai online: 847