Novara - Empoli 1-1

Toscani in vantaggio con Maccarone, pari di Buzzegoli su rigore
[an error occurred while processing this directive]

Calcio

Novara - Empoli 1-1

Toscani in vantaggio con Maccarone, pari di Buzzegoli su rigore

Notizie e Video

Notizie:

NOVARA, 22 MAG - Termina 1-1 la semifinale di andata dei playoff di serie B tra Novara ed Empoli. Toscani subito in vantaggio con la rete al 3' di Maccarone, poi al 38' il Novara pareggia con Buzzegoli su rigore.


Dopo Brescia-Livorno, finisce 1-1 anche la seconda semifinale di play-off di serie B, quella tra Novara ed Empoli. Al Piola toscani in vantaggio al primo assalto: segna Maccarone, che sfrutta una dormita della difesa del Novara e non dà scampo a Bardi. L'Empoli sembra in grado di gestire un match molto bello, specie nel primo tempo, ma gli uomini di Aglietti trovano il pari con un rigore di Buzzegoli (38') per un contatto tra Laurini e Lazzari. Nella ripresa ritmo più basso, non mancano le occasioni (bravi i due portieri) ma il risultato non cambia nonostante i 4' di recupero: Empoli, così come il Livorno, vicino alla finale.


Che sia un match di spessore maggiore rispetto a quello di Brescia lo si capisce subito: non passano neanche 3' e l'Empoli è già in vantaggio con Maccarone, che sfugge a Ludi e devia quanto basta per battere Bardi, un po' incerto; il Novara, colpito a freddo, prova a reagire con Lazzari (replica di Bassi), quindi reclama per un mani in area di Hysaj che per Candussio e' involontario. Il rigore poteva starci.


Il Novara però c'è: gran botta di Buzzegoli, ancora reattivo Bassi. Si fa male Pesce (botta alla testa, dentro Marianini), l'Empoli punge di tanto in tanto e con Signorelli impegna Bardi alla parata in angolo. Partita intensa, Bassi ancora protagonista sulla deviazione aerea di Lazzari, tra i migliori. Quando l'Empoli parte però sono dolori per il Novara: specie se si accende Maccarone, dribbling secco su Perticone e tiro potente, Bardi e' battuto ma Lisuzzo sulla linea è decisivo.


Ribaltamento di fronte e rigore per il Novara per un contatto Laurini-Lazzari. Dubbi, ma non per Candussio: e Buzzegoli, col brivido (Bassi intuisce), riporta il risultato in parità. E' comunque un match d'altissimo livello: da Valdifiori a Saponara, gran sinistro del promesso sposo milanista e Bardi è super. Appena meno spumeggiante la ripresa, con un'occasione per parte per Gonzalez e Tavano nel primo quarto d'ora. Il primo lampo di Seferovic arriva al 71': chiude l'uno-due con Lazzari, scarica un sinistro potente che non trova però la porta.


L'Empoli replica con Maccarone: superba la risposta di Bardi in angolo. Anche Bassi non è da meno: sul diagonale di Lazzari il portiere toscano risponde ancora una volta presente. Girandola di cambi, ma il risultato non cambia: l'Empoli ha un piede in finale, il Novara dovrà vincere in Toscana (lo ha già fatto durante la regular season) per continuare a sognare.

mercoledì, 22 maggio 2013, ore 22.58

Tutti i risultati

Rai.it

Siti Rai online: 847