Pallavolo donne, Piacenza campione annuncia ritiro da serie A

Squadra non si iscriverà per problemi al palazzetto
[an error occurred while processing this directive]

Rai Sport

Pallavolo donne, Piacenza campione annuncia ritiro da serie A

Squadra non si iscriverà per problemi al palazzetto

Notizie e Video

Notizie:

PIACENZA, 13 MAG - La Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, fresca campione d'Italia di pallavolo femminile, ritira la squadra dalla Serie A. Lo ha annunciato il presidente a causa delle mancate garanzie sull'utilizzo del PalaBanca, campo di gioco delle biancoblù, nelle prossime stagioni.    


"Siamo letteralmente scioccati - ha detto Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile - anche se eravamo consapevoli dello scontro in atto tra il Comune, il gestore del PalaBanca e la società piacentina. E' incredibile che in un città come Piacenza non si sia capaci, da parte di chi ne ha responsabilità, di garantire le condizioni perché un club che tanto ha dato al proprio territorio possa proseguire in Italia e in Europa la sua straordinaria esperienza sportiva".


Fabris lancia un appello a Parlamento, Governo, Coni e Fipav "per affrontare una buona volta la questione degli impianti, definendo leggi e regole che non solo consentano la costruzione di nuovi palasport, ma anche che assicurino che quelli esistenti, tanto più se costruiti anche con risorse pubbliche, possano essere sottratti all'uso totalmente privatistico dei gestori. Noi continuiamo a sperare che a Piacenza si trovi una soluzione".  

martedì, 13 maggio 2014, ore 18.35
[an error occurred while processing this directive]

Rai.it

Siti Rai online: 847