Italia di legno

Nel fondo 5km maschile Ferretti ai piedi del podio. Nel duo tecnico Adelizzi-Lapi quinte
[an error occurred while processing this directive]
Mondiali Nuoto
21-07-2009

Italia di legno

Nel fondo 5km maschile Ferretti ai piedi del podio. Nel duo tecnico Adelizzi-Lapi quinte

Contenuti correlati:

E allora diventa un'abitudine. Ci auguriamo di no per il futuro ma fino ad oggi Roma 2009 è di legno per l'Italia. Nel fondo 5 km altro quarto posto per gli azzurri. Luca Ferretti che a metà gara aveva fatto sperare in un esito positivo nelle acque libere di Ostia alla fine ha ceduto. Thomas Lurz, tedesco, si è imposto con il tempo di 56'27"2. Dietro di lui il greco Spyridon Giannotis. Chiude il sud adricano Chad Ho.

I commenti si sprecheranno, inizieranno tutti a fare gli scongiuri ma sembra proprio che emozione e forse un pizzico di fortuna stiano giocando un brutto scherzo. Stessa storia quella che consegna il traguardo della 5km femminile. L'Australiana Melissa Gorman è oro che spodesta la campionessa olimpica Ilchenko e infine appare la brasiliana Okimoto. Le nostre azzurre, Rachele Bruni e Giorgia Consiglio solo decima e diciasettesima.

Cambio di scena e si ritorna nella vasca del sincro. Nel duo tecnico la Russia che si conferma padrona della disciplina davanti a Spagna e Cina. Le nostre Adelizzi e Lapi arrivano quinte. Vale anche la pena di sottolineare che per l'Italia è un successo comunque per un solo millesimo abbiamo avuto ragione delle canadesi nostre avversarie di sempre.

Accanto ai numeri dello sport una piccola parentesi per i nostri numeri. La diretta Rai sui Mondiali va bene. Ieri nel mattino si è raggiunto il 15% di share e nel pomeriggio si sono toccate punte del 18%. Questa parentesi per salutare con affettuoso apprezzamento il lavoro di centinaia di tecnici e operai che si stanno facendo in quattro per garantire una produzione dai livelli qualitativi di tutto rispetto (l'evento è trasmesso in Hd). Ci sembra doveroso sottolinearlo
Pietro Plastina
I Risultati
I video dei Mondiali di Nuoto

Rai.it

Siti Rai online: 847