Phelps, il farfallone dei Trials

Sbriciola il record di Crocker e vola verso Roma
[an error occurred while processing this directive]
Mondiali Nuoto
10-07-2009

Phelps, il farfallone dei Trials

Sbriciola il record di Crocker e vola verso Roma

    Ian Crocker gli ha dato 'in bocca al lupo' e lui, Michael lo ha accettato di buon cuore. Si è tuffato in vasca e dopo 52"e 22 decimi si è fermato per guardare il cronometro. Il record era suo. Aveva sciolto nell'acqua di Indianapolis il monolitico 50"40 del connazionale Crocker dopo 4 anni di imbattibilità. Torna anche così il cannibale di Baltmora dopo gli otto ori di Pechino e una manciata di mesi di riflessione, relax ma anche duro allenamento. Il biglietto da visita di tutto rispetto dopo aver staccato il suo pass per i Mondiali e aver agevolmente fatto il check in per Roma 2009.
    Il passaggio ai mondiali di Roma che gli ha dato più gusto sono stati i 100 farfalla, sua croce e delizia. Basta andare indietro con la memoria e rivedere il testa a testa a Pechino con il serbo Cavic.
    Dalla potenza Phelps in questi mesi è passato verso la velocità e la progressione nei 100 farfalla lo hanno dimostrato. Un fastidioso torcicollo lo ha bloccato a poche ore dalla gara regina, i 100 sl che avrebbe potuto dire molto sul suo diverso approccio con l'acqua e le gare.
    I trials americani non celebrano solo Phelps ma anche l'eterna ragazza, Dara Torres che si è ripetuta nei 50 sl mettendo in fila concorrenti con la metà dei suoi anni. In bocca al lupo!
    I Risultati
    I video dei Mondiali di Nuoto

    Rai.it

    Siti Rai online: 847