Turrini e Marin fuori dalla finale 400 misti

Il miglior crono è stato realizzato dallo statunitense Chase Kalisz

Barcellona 2013

Turrini e Marin fuori dalla finale 400 misti

Il miglior crono è stato realizzato dallo statunitense Chase Kalisz

Federico Turrini e Luca Marin non si sono qualificati per la finale dei 400 misti ai Mondiali di nuoto di Barcellona. Marin ha chiuso la propria batteria al terzo posto con il tempo di 4'17"71, mentre Turrini ha ottenuto il quarto posto nella sua eliminatoria nuotando in 4'15"96, decimo tempo complessivo, a 15 centesimi dall'ottavo tempo che gli avrebbe permesso di entrare in finale. Il miglior crono delle batterie è stato realizzato dallo statunitense Chase Kalisz (4'11"87).


"C'è rammarico perché il tempo per la finale si poteva fare. Era alla mia portata invece la guarderò dalla tv". Lo dice Federico Turrini dopo l'eliminazione. "Mi trovavo in una batteria difficile dove sono passati tutti molto forti e forse nella rana ho strappato un po' per raggiungerli - aggiunge - comunque in questo campionato penso di aver avuto anche sfortuna. Dopo l'eliminazione nei 200 misti ho perso un po' di sicurezza. Oggi mi sentivo tranquillo ma non è bastato".


"Questa è la mia prima vera finale mancata. Mi dispiace perché il tempo necessario per entrarci si poteva nuotare ma questo è lo sport". Parla così Luca Marin dopo l'eliminazione. "Ormai i giovani ti massacrano - aggiunge - ma è anche giusto che nei misti sia arrivato il nuovo cambio di generazione". Il siciliano non scioglie le riserve sul futuro: "Per arrivare fino a Rio sono tre anni, è dura e bisogna valutare - conclude - ne parlerò con il mio allenatore (Massimo Meloni, ndr) - nel caso decidessi di provarci il prossimo anno bisognerà mollare un po' la corda. Quando sarà il momento ve lo dirò".

 
domenica, 4 agosto 2013, ore 10.38
SEGUI LE DIRETTE WEB
Filtra video per
Finale

Rai.it

Siti Rai online: 847