Arrestato il presidente della Lega Basket Minucci

Il n.1 anche della Mens Sana accusato di evasione e frode fiscale per 30 milioni
[an error occurred while processing this directive]

Basket

Arrestato il presidente della Lega Basket Minucci

Il n.1 anche della Mens Sana accusato di evasione e frode fiscale per 30 milioni

La Guardia di Finanza sta eseguendo quattro ordinanze di custodia cautelare nei confronti del presidente della Lega Basket e della Mens Sana, Ferdinando Minucci, di una sua collaboratrice e segretario generale della società senese e dei soci di due società di promozione e pubblicità.


I quattro, nei cui confronti sono stati disposti gli arresti domiciliari, sono accusati di associazione a delinquere finalizzata all'evasione e alla frode fiscale per una trentina di milioni.


Dalle indagini, durate oltre due anni e condotte dai finanzieri della compagnia di Siena, sarebbero emerse una serie di alterazioni contabili e di bilancio, fatture false e manipolazioni delle dichiarazioni dei redditi della Mens Sana Basket negli anni che vanno dal 2006 al 2012.


I reati sarebbero stati commessi dal gruppo posto oggi ai domiciliari che aveva, secondo l'accusa, proprio in Minucci il suo ideatore e regista. I dettagli dell'operazione saranno resi noti in una conferenza stampa in programma alle 11 al Comando provinciale di Siena. 
 

Tutti i risultati

Rai.it

Siti Rai online: 847