Torino retrocessa, confermato -8

IL consiglio Fip non fa sconti ad Auxilium, accolta la richiesta del Comtec

1557518024934_torino_basket 1.jpgL'Auxilium Torino è retrocessa all'ultimo posto della serie A. Il consiglio federale della Fip ha infatti confermato, oggi, gli 8 punti di penalizzazione nel campionato in corso.
La squadra torinese passa così da 16 a 8 punti e, con una partita sola ancora da giocare, non può raggiungere Pistoia, finora ultima a quota 12.

Il Consiglio federale ha accolto le richieste della Com.Te.C., la Commissione tecnica di controllo, applicando gli otto punti in questa stagione e altri due per il campionato 2019/2020.
Alla base del provvedimento le irregolarità nel pagamento dei contributi Inps e Inail. Rimane aperto uno spiraglio per ripartire dalla Serie A2, vista l'incertezza sul futuro della società a un passo dal fallimento: "E' stato, inoltre, dato mandato al Presidente Federale di valutare le possibilità - si legge nel comunicato dalla Federbasket -, rispettando i regolamenti, dell'inserimento dell'Auxilium Torino, nei campionati nazionali nella prossima stagione".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato10.05.2019
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]