Tamberi, un volo d'oro

Vince il titolo europeo indoor con 2,32 metri per "salire sempre più in alto"

1551553313884_tamberi.jpgGianmarco Tamberi conquista la medaglia d'oro agli Europei indoor di Glasgow. Tamberi si è imposto con un salto di 2 metri e 32 centimetri, precedendo l'ucraino Andriy Protsenko e il greco Konstadinos Baniotis, argento ex aequo con 2,26.

"C'è troppa emozione dopo due anni e mezzo impossibili
tra lacrime e frustrazione. Finalmente ci siamo, si riparte da qui, sono tornato, ma lo sapete che non mi accontento. Dopo quello che ho passato essere qui a fare queste cose, da favorito, e poi fermarmi, non è qualcosa che conosco".

Sono le prime parole di Gianmarco Tamberi dopi essersi laureato campione europeo indoor. "I salti che ho fatto dopo i 2,32 e i tentativi a 2.36 dopo aver vinto una medaglia d'oro mi hanno convinto su quanto valgo in questo momento - ha aggiunto -. Mi dispiace non aver avuto qualcuno che mi accompagnasse a misure ancora maggiori. Ho provato anche a 2,36 ma dopo aver messo la medaglia d'oro al collo era difficile trovare di nuovo le motivazioni. Avevo un sorriso dentro che mi diceva goditi questo momento".

"È una vittoria che dedico a tutta l'Italia, il Paese più bello del mondo. Non sapete cosa significhi per me indossare questa maglia azzurra, trovo un'energia dentro che è pazzesca - ha proseguito - Tra pochi mesi ci saranno i Mondiali e voglio ripartire per correggere gli errori, e salire sempre più in alto".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato02.03.2019
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]