Staffetta di bronzo, 50ª medaglia per la Pellegrini

Le azzurre della 4X100 mista chiudono terze dietro Usa e Cina

1544985699205_pellegrini.JPGI Mondiali di nuoto in vasca corta si concludono per l'Italia con il bronzo della 4x100 mista donne: azzurre quarte in acqua dopo un grande recupero di Federica Pellegrini nella frazione a stile libero e poi salite di un posto per la squalifica dell'Australia.

Per la Pellegrini quella di oggi è la 50ª medaglia internazionale della carriera. Le altre azzurre sul podio, dietro a Usa (oro) e Cina (argento)sono Margherita Panziera, Martina Carraro ed Elena Di Liddo. Iltempo di oggi, 3'51"38, è anche il nuovo record italiano.

FEDERICA PELLEGRINI: "Sono molto contenta per la   prestazione e personalmente perché ho conquistato la 50esima medaglia internazionale della carriera. Questa volta abbiamo avuto un po' di fortuna che nella vita serve sempre. Sono contenta di tornare a casa con una medaglia e con la mascotte. Sono soddisfatta della settimana di gare. Ho retto tutti i turni di gara con lo stesso ritmo. Del 200 che non nuotavo da un anno e mezzo. Della 4x200 che sta tornando. Abbiamo una bella squadra. I giovani si stanno integrando bene e si stanno facendo  rispettare crescendo nel confronto con gli avversari internazionali".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato16.12.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]