Sky: ritiro alla fine del 2019

L'addio alle corse annunciato dalla compagnia in un comunicato

1544606961668_GettyImages-1007337454.jpgSky ha annunciato il suo addio al mondo del ciclismo. Dalla fine del 2019, il gruppo operante nel settore televisivo non sponsorizzerà più il team Sky, ponendo fine a una partnership decennale che ha portato al trionfo in sei Tour de France con tre corridori diversi (Wiggins, Froome e Thomas).

"Il progetto del Team Sky è nato con l'ambizione di costruire un team pulito e vincente attorno a un nucleo di corridori e personale britannici", ha spiegato il team director Dave Brailsford. "Siamo orgogliosi del ruolo che abbiamo svolto nella trasformazione della Gran Bretagna in una nazione ciclistica negli ultimi dieci anni. Il team - ha aggiunto - guarda al futuro e alle potenzialità di lavorare con un nuovo partner, se dovesse presentarsi l'opportunità giusta".

In una nota pubblicata sul sito della squadra si legge: "Nelle ultime nove stagioni, Sky ci ha supportato fino in fondo, permettendoci di ottenere alcuni risultati sorprendenti e ispirare milioni di persone ad amare il nostro sport. Vorremmo ringraziare Sky per tutto il loro supporto, e in particolare l'opportunità di aiutare la Gran Bretagna a diventare una nazione ciclistica". Mentre per ciò che accadrà a partire dall'1 gennaio 2020 non ci sono certezze: "In termini di futuro, siamo aperti.

Se riusciamo a trovare un nuovo partner a lungo termine per portare avanti la squadra in una nuova era, allora lo faremo. E faremo tutto il possibile per farlo accadere nelle prossime settimane e mesi. Allo stesso modo, qualsiasi futuro partner dovrebbe essere il partner giusto - uno che condivide la nostra filosofia e acquisti i nostri valori. Questa notizia è stata appena annunciata; non possiamo prevedere cosa succederà dal 2020 e non ci sono garanzie. Qualunque cosa accada, faremo in modo che ci sia chiarezza in un modo o nell'altro sul futuro della squadra prima del Tour de France del prossimo luglio".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato12.12.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]