Saputo: "Inzaghi resta"

Nota del patron del club emiliano: "A gennaio sul mercato"

1544474356707_GettyImages-1070859096 1.jpgFilippo Inzaghi resta a Bologna. Dopo una giornata di riunioni e di confronti, il presidente JoeySaputo, pur non nascondendo la propria delusione per questo inizio di stagione, ha confermato la fiducia all'allenatore che, contro il 'suo' Milan, martedì 18, potrà giocarsi un'altra chance, forse l'ultima, per rimanere su una panchina di serie A.  
In mattinata 'SuperPippo' ha incontrato i dirigenti del Bologna e lasciando il centro tecnico di Casteldebole ha mostrato il pollice alzato ai cronisti presenti, un gesto che ha lasciato presagire la possibilità di uno scampato pericolo. Dalla società, però, per tutto il giorno, non sono arrivate decisioni, né in un senso, né in un altro.  

Alle 19.30 l'ad del Bologna Claudio Fenucci, il diesse Bigone Marco Di Vaio sono tornati a riunirsi, collegandosi in teleconferenza con Saputo dal Canada. Mercoledì sarà Inzaghi a guidare la ripresa degli allenamenti in vista della sfida con il Milan. Nel frattempo, però, si comincia a guardare anche al mercato, perché l'obiettivo salvezza resta irrinunciabile.  
"Mi aspettavo di più - ha scritto Saputo - da tutte le componenti: dirigenza, tecnico e squadra. Ora è necessario da parte di tutti il massimo sforzo per ottenere nelle quattro partite che ci separano dalla fine del girone d'andata i punti che ci consentano di abbandonare questa posizione di classifica".  

Saputo, però, ha anche lanciato ai tifosi del Bologna il messaggio che da tempo si attendevano e cioè che è pronto a investire "per rafforzare la squadra nella sessione trasferimenti di gennaio. Sono dispiaciuto per tutti coloro che hanno a cuore il Bologna - ha concluso - ma sono certo che con il sostegno dei nostri tifosi e l'impegno di Inzaghi e dei giocatori supereremo questo momento difficile".
"Da parte mia - prosegue Saputo -ribadisco che la salvezza è un obiettivo che non puòassolutamente essere messo in discussione e che quindi faròquanto possibile per assicurare gli investimenti necessari arafforzare la squadra nella sessione trasferimenti di gennaio.Sono dispiaciuto per tutti coloro che hanno a cuore il Bologna,ma sono certo che con il sostegno dei nostri tifosi e l'impegnodi Inzaghi e dei giocatori supereremo questo momento difficile".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato10.12.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]