Bottino pieno per le azzurre

Farfalle argento e bronzo, tre medaglie per Agiurgiuculese

1557137787912_GettyImages-534857406pic.jpgDopo aver trionfato nel concorso generale di ieri, l'Italia ha brillato anche nelle finali di specialità della World Challenge Cup di Ginnastica Ritmica, in scena questo weekend a Guadalajara in Spagna.

Le Farfalle azzurre - capitanate da Alessia Maurelli con Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea, Letizia Cicconcelli e Anna Basta - hanno conquistato la medaglia d'argento alle 5 palle alle spalle della Russia e davanti la Bulgaria (22.950). Il gruppo guidato da Emanuela Maccarani è salito sul terzo gradino del podio nell'altra finale, quella mista con 3 cerchi e 4 clavette, alle spalle della Bulgaria e della Russia.

Alexandra Agiurgiuculese ha stupito nelle giornata conclusiva con altre tre medaglie: l'argento alle clavette e due medaglie di bronzo alla palla e al nastro. Ai piedi del podio invece Milena Baldassarri, che si è piazzata quarta sia alla palla sia alle clavette. A dominare è stata la russa Soldatova, medaglia d'oro in tutti e quattro gli attrezzi.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato05.05.2019
  • voto
    00
    ;;;;;