Ricciardo firma con la Renault

Contratto biennale, il pilota australiano lascerà la Red Bull a fine stagione

1533295956029_GettyImages-1007351818.jpgSvolta in casa Red Bull: Daniel Ricciardo lascera' la scuderia austriaca di Formula 1 al termine della stagione.

L'annuncio arriva dalla Red Bull, dove il pilota australiano e' arrivato nel 2008 come componente del Junior Team. Poi, dopo due anni alla Toro Rosso, Ricciardo e' tornato in Red Bull nel 2014 conquistando 7 vittorie e 29 podi.

Daniel Ricciardo nel 2019 sarà un nuovo pilota della Renault. E' stato lo stesso team ad annunciare l'arrivo dell'australiano ex Red Bull, che ha firmato un contratto per due stagioni.
"Rispettiamo totalmente la decisione di Daniel e gli auguriamo il meglio per il suo futuro - commenta il team principal Christian Horner -. Lo ringraziamo per la sua dedizione e per il ruolo che ha avuto dal 2014. Continueremo a valutare le numerose opzioni a disposizione prima di decidere chi sara' il compagno di Max Verstappen nel 2019. Nel frattempo, ci sono 9 gare ancora da disputare e siamo totalmente concentrati sul dare le migliori opportunita' a Max e Daniel per il resto della stagione".

"La Renault è tornata in F1 per lottare per il Mondiale, la firma di Ricciardo rappresenta un'opportunità unica per il Gruppo per aggiungere questo obiettivo: gli diamo il benvenuto con grande orgoglio", ha commentato Jérôme Stoll, presidente, Renault Sport Racing."Probabilmente per me è stata una delle decisioni più difficili della carriera, ma ho pensato ch era arrivato il momento di affrontare una nuova sfida - ha spiegato Ricciardo - Sono rimasto impressionato dalla crescita di Renault negli ultimi 2 anni e so che che ogni volta che Renault ha gareggiato alla fine ha vinto".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato03.08.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]