La Francia perde Ribery per il Mondiale

L'asso francese ha effettuato un test sul campo ma si è dovuto fermare dopo pochi istanti

1402064205244_ribery.jpgOra è ufficiale, Franck Ribery salta i Mondiali. La federcalcio francese ha annunciato il forfait del giocatore del Bayern Monaco, costretto a rinunciare alla rassegna iridata per la lombalgia. Le condizioni di Ribery erano migliorate dopo gli esami del 30 maggio. Stamane, l'esterno ha effettuato un test in campo. Ha provato a correre e a scattare ma si è dovuto fermare per il dolore lancinante. La risonanza magnetica ha confermato il peggioramento della situazione e ha certificato l'esclusione dalla rosa.

 Ribery, ovviamente, non è stato impiegato nelle amichevoli che la Francia ha giocato contro la Norvegia (4-0) e il Paraguay (1-1). Deschamps ha aspettato inutilmente il recupero della star ma oggi si è dovuto rassegnare e ha convocato Remy Cabella, centrocampista del Montpellier.

Il ct ha dovuto apportare anche un'altra modifica alla rosa: a centrocampo out Clement Grenier, bloccato da una lesione muscolare agli adduttori, e dentro Morgan Schneiderlin, del Southampton. I bleus, che esordiranno ai Mondiali il 15 giugno contro l'Honduras, sono inseriti nel Gruppo E che comprende anche Svizzera e Ecuador.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato06.06.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]