Ottimo esordio per gli azzurri

Finlandia battuta 2-0: Barella e Kean regalano 3 punti a Mancini

1553377902382_azzurriesultano4.jpgOttima la prima per la giovane Italia di Mancini. La gara di qualificazione tra Italia e Finlandia si conclude con 2-0 a favore degli azzurri.

Dopo la rete realizzata da Barella [VIDEO] nel corso del primo tempo, gli uomini di Mancini raddoppiano al 74’ con Kean [VIDEO], su assist di Immobile.

Gli azzurri continuano a rendersi pericolosi in due occasioni con il neo entrato Quagliarella, ma la gioia del gol gli viene negata prima da un ottimo intervento di Hradecky e poi dall'incrocio dei pali.

Primi tre punti pesanti per l'Italia di Mancini. L’Italia ha tenuto la porta inviolata in quattro partite consecutive per la prima volta da giugno 2016, sotto la guida di Antonio Conte.

| RIVEDI LA PARTITA


L’Italia ritrova la vittoria in casa che mancava da sei partite (dall’1-0 vs Israele nel settembre 2017).

L'Italia non vinceva una partita con almeno due gol di scarto dal giugno 2017 (5-0 vs Liechtenstein).

I due gol dell'Italia sono arrivati con i primi due tiri nello specchio della partita.

Gli ultimi 15 gol dell’Italia sono stati realizzati da 15 giocatori differenti.

Quello di Barella (al 7º minuto) è il gol più veloce realizzato dall'Italia dal giugno 2017 (vs Uruguay): autorete di Giménez al 7'.

Moise Kean (19 anni e 23 giorni) è il secondo più giovane marcatore nella storia della Nazionale italiana dopo Bruno Nicolè.

Prima di Nicolò Barella, l'ultimo giocatore del Cagliari a trovare la rete con la Nazionale italiana era stato Davide Astori (Confederations Cup 2013 vs Uruguay).

Fabio Quagliarella torna a disputare una partita con l’Italia a distanza di 3048 giorni dall’ultima presenza (17/11/2010 contro la Romania).

140 palloni giocati da Marco Verratti contro la Finlandia, record per il centrocampista in una partita con la maglia dell'Italia.

Giorgio Chiellini ha vinto oggi la sua 50ª partita con la maglia della Nazionale.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato23.03.2019
  • voto
    00
    ;;;;;