Lorenzo costretto al forfait

"Ho il polso fratturato, non ha senso correre. Torno in Giappone"

1538807496156_GettyImages-1045506584.jpgPer Jorge Lorenzo il primo Gran Premio della storia della Thailandia a Buriram finisce praticamente prima di cominciare.

Il pilota del Ducati Team non prenderà parte alle restanti sessioni di libere e qualifiche e non parteciperà alla gara sul circuito a 400 chilometri da Bangkok nel nord est del Paese. Dopo l'incidente del venerdì di libere nel quale si è procurato la micro frattura al radio distale e vari traumi anche al piede infortunato ad Aragon arriva la decisione, presa per evitare ulteriori rischi.

Il pilota Ducati, reduce dall'infortunio ad Aragon, è stato protagonista di una spaventosa caduta alla curva 3 alla fine della seconda sessione di libere ieri. Per Lorenzo, quindi, si apre un periodo di recupero in vista del proseguo della trasferta asiatica e del GP a Motegi.

“Non mi sentivo il polso sinistro a posto, ho fatto la radiografia e abbiamo scoperto la frattura”, commenta il numero 99 della Ducati al sito MotoGp. “Non ha senso correre, sono lontano dalla lotta di testa in classifica e ora devo recuperare in vista al Giappone dove arriverò non al massimo della forma”.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato06.10.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]