Milan 3-0 alla Reggina

I rossoneri accedono ai quarti di Coppa Italia e incontrano la Juve

milan

Milano, 13 dic. - Sarà rivincita tra Milan e Juventus. Già avversarie nella doppia semifinale della passata stagione (la spuntarono i bianconeri ai supplementari), le due squadre si ritroveranno contro nei quarti di Coppa Italia. Missione compiuta per i rossoneri, che a San Siro hanno la meglio per 3-0 sulla Reggina grazie ai gol di Yepes, Niang e Pazzini.


Tra i pali torna Abbiati, Abate e Antonini giocano sugli esterni, in mezzo Flamini, Strasser ed Emanuelson con Pazzini punta centrale del tridente completato da Bojan e Robinho. Com'era prevedibile è il Milan a fare la partita anche se per la prima vera occasione bisogna aspettare il 15', con Robinho che serve in area Pazzini ma Facchin è tempestivo nell'uscita e si oppone con successo. La Reggina risponde con Fischnaller, il più propositivo fra i suoi, e al 24' trova anche il gol con Bergamelli, annullato però per fuorigioco.


Passata la paura, la squadra di Allegri torna ad attaccare a testa bassa e Facchin fa quasi un miracolo sull'incornata di Yepes salvando poi, qualche minuto dopo, su un pallone messo in mezzo da Robinho. Il muro allestito da Dionigi regge bene l'urto rossonero ma i calabresi faticano nelle ripartenze nonostante gli spazi abbondanti lasciati dai padroni di casa. Nella ripresa, però, il Milan riesce a sbloccare il risultato: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo un salvataggio sulla linea di Bombagi, Emanuelson trova la testa di Yepes e stavolta il tentativo del colombiano è vincente.


Entra Niang per Robinho e subito il francese va vicino al 2-0 (ancora provvidenziale Facchin) mentre poi tocca ad Abate e Pazzini impegnare il portiere avversario. Fa il suo esordio stagionale Muntari e nel finale il Milan dilaga con un micidiale uno-due tra il 79' e l'81' firmato da Niang e Pazzini (quest'ultimo però in fuorigioco) con Bojan assist-man in entrambe le azioni. 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato13.12.2012
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
  • Cronaca e numeri della partita
  • [an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]
  • I quarti di finale
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]