Lazio, debutto vincente

Apollon battuto 2-1: a segno Luis Alberto e Immobile

1537470363328_lazioapollon2.jpgLa Lazio ha battuto i ciprioti dell'Apollon 2-1 (1-0) nella prima gara del gruppo H della fase a gironi dell'Europa League. All'Olimpico di Roma sono andati a segno Luis Alberto nel primo tempo e Immobile su rigore nel secondo.

Serviva la vittoria ed è arrivata.
La Lazio si prende i primi tre punti in Europa League, ma in casa contro l'Apollon Limassol non va oltre il 2-1 con tanto di sofferenza finale in quella che doveva essere la partita più facile del girone.

Alla fine Simone Inzaghi vede il bicchiere mezzo pieno: "Ho avuto paura solo alla fine, l'Apollon vedrete che metterà in difficoltà anche Eintracht e Marsiglia - dice il tecnico biancoceleste - certo così si rischia, mi è piaciuto l'approccio iniziale ma dovevamo chiuderla prima. Il secondo tempo non stato buono, dovevamo fare gol prima".

"Abbiamo fatto un buon primo tempo - ha proseguito Inzaghi - c'è rammarico perché dovevamo fare un gol in più prima dell'intervallo. Loro poi sono cresciuti un po' per nostro demerito, ma hanno trovato gol in modo fortuito. Volevamo iniziare con una vittoria e lo abbiamo fatto, sarà difficile è girone lungo tosto e difficile". Infine un messaggio a big come Milinkovic-Savic, anche oggi apparso svogliato in campo: "I nostri migliori devono crescere ancora, è evidente".

A decidere il match stato alla fine Felipe Caicedo, prima propiziando di tacco il primo gol al 14' di Luis Alberto, poi conquistando il rigore a 5' dalla fine e che Immobile realizza sbloccandosi dop un mese, ma poi contribuendo con Bastos allo scompiglio che manda Zelaya in rete al 87'. "Questa era la mia prima da titolare - ha ammesso a fine gara l'ecuadoriano -, devo trovare la forma giusta, so che ho la fiducia di allenatore e direttore sportivo, io devo fare solo quello che so fare meglio: giocare".

Critico alla fine Francesco Acerbi: "Dovevamo chiuderla subito e invece abbiamo rischiato di complicare il girone che è già difficile di suo. Dobbiamo ancora crescere tanto, con i giocatori che ci sono e le ambizioni della società".

| TUTTI I NUMERI DELLA PARTITA

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato20.09.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]