La settima degli azzurri

L'Italia batte l'Olanda 3-1 e vola a Torino

1537738435107_azzurrivolleyesultano.jpgL'Italia batte l'Olanda 3-1 nell'ultima gara della seconda fase dei Mondiali di volley.

Gli azzurri si congedano dal Forum di Assago con un successo (il settimo) ininfluente ai fini del piazzamento finale (l'Italia è prima), nella serata in cui Blengini ha lasciato spazio alle seconde linee. Adesso trasferimento a Torino, dove si giocherà la Final Six.

L'avvio di match con gli orange è in salita ed infatti la squadra azzurra cede 25-16 agli avversari. Ma la reazione non tarda ad arrivare: la formazione di casa vince il secondo set 25-20, si afferma nel terzo 27-25 dopo essere stata sotto anche sul 18-12, quindi chiude il match in scioltezza imponendosi nel quarto set per 25-14 e mandando in visibilio i quasi 13.000 spettatori.

"Oggi è andata bene. Siamo stati uniti, abbiamo giocato una buona pallavolo, magari con alti e bassi, ma volevamo il risultato e ci siamo riusciti. La gara è andata bene, ci siamo ripresi dopo un primo set contratti" le parole a caldo di Gabriele Nelli.

Intanto, con la vittoria per 3-0 (25-17, 25-16, 25-14) sulla Serbia la Polonia conquista l'ultimo posto utile per la Final Six di Torino in programma da mercoledì a Torino. I polacchi hanno chiuso al primo posto la pool H superando proprio i serbi in graduatoria con 6 vittorie e 19 punti. Gli uomini di Nikola Grbic, già qualificati da ieri, avanzano come una delle due migliori seconde insieme con la Russia.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato23.09.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]