L'Italia cede al Galles 15-26

Diciannovesima sconfitta consecutiva per gli azzurri nel torneo

1549737233646_GettyImages-1096615436.jpgSeconda sconfitta consecutiva per l'Italrugby nel Sei Nazioni 2019.

Dopo il ko dell'esordio in Scozia, gli azzurri del ct O'Shea si arrendono allo Stadio Olimpico di Roma con il punteggio di 26-15. Il primo tempo si era concluso sul 12-7 per i Dragoni, al quarto posto del ranking mondiale e all'undicesimo successo di fila.

Per la Nazionale, invece, si tratta della diciannovesima sconfitta consecutiva nel Torneo, la peggior striscia negativa da quando esiste il prestigioso evento.

Parisse e compagni sfideranno per la terza giornata, domenica 24 febbraio, l'Irlanda campione in carica sempre all'Olimpico.

O'Shea: "Loro hanno vinto la guerra all’interno del punto di incontro nel momento chiave della partita nel secondo tempo, sono stati molto bravi in questo per tutta la partita. Ho detto a tutti i nostri ragazzi che è importante continuare a lavorare in questo modo. C’è ancora spazio tra noi e loro e dobbiamo continuare a lavorare per colmarlo. Il Galles come tutte le squadra che affrontiamo nel torneo è una squadra di altissimo livello - ha aggiunto - E’ difficile in questo momento analizzare questa sconfitta, abbiamo avuto un’opportunità nel secondo tempo, ma l’energia in quel momento è andata nella direzione dell’altra squadra in favore dei nostri avversari".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato09.02.2019
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]