In Australia è subito Mercedes

Trionfa Bottas davanti a Hamilton, Ferrari giù dal podio

1552808313243_GettyImages-1131128435.jpgComincia all'insegna della Mercedes il mondiale 2019 di Formula 1.

A vincere la prima gara sulla pista di Melbourne in Australia e' Valtteri Bottas che gia' alla partenza infila il compagno di squadra e campione del mondo Lewis Hamilton e mantiene la leadership fino all'ultimo giro.

Il britannico si piazza alle sue spalle, mentre Max Verstappen, con la Red Bull-Honda, conquista il gradino piu' basso del podio. Piu' lenta di quelle che erano le aspettative della vigilia la Ferrari che si piazza al quarto posto con Sebastian Vettel e al quinto con Charles Leclerc.

A seguire Kevin Magnussen che chiude in sesta posizione con la Haas motorizzata Ferrari. A punti Nico Hulkenberg (Renault), Kimi Raikkonen (Alfa Romeo), Lance Stroll (Racing Point-Mercedes) e Daniil Kvyat (Red Bull).

BOTTAS: "Non so davvero cosa sia successo. Non so proprio cosa dire". E' senza parole Valtteri Bottas, vincitore con la Mercedes del Gp d'Australia di Formula 1. "E'stata di sicuro la mia miglior gara di sempre. Io stavo benissimo e la macchina andava in modoperfetto". Per Bottas si tratta della prima vittoria dopo un 2018 di completo digiuno, avendo vinto l'ultima gara nel 2017 ad Abu Dhabi.

HAMILTON: "So che eè stato un bel week-end per il team e sono contento lo stesso, è stato fatto un lavoro fantastico, Valterri ha fatto una gara incredibile e ha meritato la vittoria. Verstappen? Ha provato a prendermi, ma non ho avuto nessun problema e sono riuscito a controllare la posizione. Perché non sono stato veloce? Qualche idea l'ho ma ne parlerò con i miei ingegneri, devo lavorare per la prossima gara".

VETTEL: "E' stato un weekend difficile, non è il risultato che volevamo ma abbiamo portato a casa un buon bottino di punti. Ora dobbiamo capire velocemente cosa è successo in vista della prossima gara. Ma oggi non potevamo fare di meglio. Non siamo contenti, ma non credo fosse così male la macchina. Il fatto che fossi così lento alla fine credo sia dipeso dalle gomme. Ho faticato, ma anche altri ho visto che hanno avuto problemi".

LECLERC: "Potevo andare a prendere Seb alla fine ma il team ha deciso di tenere le posizioni, come ho chiesto per radio. Lo capisco, era meglio evitare i rischi e non avremmo guadagnato nulla. Io avevo fatto una bella partenza ma poi mi sono trovato chiuso alla prima curva e per evitare problemi sono rimasto al quinto posto. La macchina era abbastanza difficile da guidare all'inizio, è stato molto meglio il secondo stint. Ora dobbiamo analizzare i dati per capire meglio questa gara".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato17.03.2019
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]