Doppietta di Laverty a Istanbul

Sykes secondo davanti Guintoli

lavertyGara2
L'irlandese Eugene Laverty si aggiudica anche Gara 2 al Gp di Turchia del mondiale Superbike con monogomma Pirelli, giunto all'undicesimo appuntamento della stagione. L'irlandese dell'Aprilia Racing ha preceduto il leader del campionato Ton Sykes (Kawasaki FactoryRacing), staccato di 1"708. Sul gradino più basso del podio Sylvain Guintoli con l'Aprilia. Quarto Marco Melandri (BMWMotorrad Goldbet SBK), Sykes comanda con 323 punti davanti aGuintoli con 315.



Gara1
Sull'inedita pista turca a spuntarla è stato il nordirlandese dell'Aprilia Racing Team Eugene Laverty,
bravo a gestire una gara delicata sotto molti punti di vista. Scattato bene dalla quarta casella in griglia, Laverty si è subito accodato a Tom Sykes che partiva in pole.


Il momento giusto per il sorpasso è arrivato all'undicesimo giro, quando l'usura delle gomme ha dato ragione alla tattica del pilota nordirlandese. Ben assecondato dalla sua Aprilia RSV4, Laverty ha continuato a spingere aumentando il gap giro dopo giro: a fine gara ha distanziato di oltre due secondi Sykes, suo primo inseguitore. Sul terzo gradino del podio è finito Melandri e quarto Guintoli, ancora su Aprilia RSV4.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato15.09.2013
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]