Carolina Kostner squalificata per 1 anno e 4 mesi

Questo il verdetto del Tribunale nazionale, l'azzurra: "Sono innocente, andrò fino in fondo"

Doping: Kostner, stop di 1 anno e 4 mesiUn anno a e quattro mesi di squalifica. E' la sanzione comminata dal Tribunale nazionale antidoping alla pattinatrice azzurra, per 'complicita'' nel caso di doping dell'ex fidanzato e marciatore Alex Schwazer. La squalifica per Carolina Kostner parte da oggi. Una sanzione inferiore rispetto a quella richiesta dalla Procura antidoping, che gia' in virtu' delle nuove norme, aveva riformulato la richiesta riducendo lo stop da 4 anni e tre mesi a due e tre mesi: ora il tribunale nazionale ha riconosciuto all'atleta solo la violazione dell'articolo 2.9 delle norme sportive e non il 3.3 per i quali era stata deferita, comminando la squalifica di un anno e 4 mesi piu' mille euro di multa.

"Se è più di quello che mi aspettavo? Assolutamente sì, non ci aspettavamo una condanna. Abbiamo citato delle sentenze del Tas che dicono che ci vuole la piena consapevolezza dell'illecito e non c'era nessuna piena consapevolezza". Lo dice l'avvocato di Carolina Kostner, Giovanni Fontana, dopo la squalifica di 1 anno e 4 mesi della pattinatrice nell'ambito dell'inchiesta sulla positività al doping dell'ex fidanzato Alex Schwazer. "Non ci aspettavamo che venissero smentite sentenze precedenti del Tas - aggiunge - Ricorso scontato? Sì, assolutamente".

"Sono amareggiata, mi ritengo innocente e andrò avanti fino all'ultimo grado di giudizio. Andrò fino in fondo". E' il commento a caldo della pattinatrice azzurra alla sentenza del Tna. "Di più non dico aspettiamo di leggere le motivazioni", aggiunge la Kostner.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato16.01.2015
  • voto
    00
    ;;;;;