Lega, De Siervo è il nuovo ad

Eletto con 15 voti dall'assemblea dei club

1545334703658_desiervo.jpgLuigi De Siervo è il nuovo amministratore della Lega Serie A, eletto con 15 voti, uno più del quorum necessario.

De Siervo dal giugno 2016 era ad di Infront Italia, che della Lega è advisor. Dopo la votazione il presidente della Lega, Gaetano Miccichè, ha tenuto un discorso per lodare il lavoro di Marco Brunelli, ex dg e negli ultimi mesi ad a interim, al quale le società hanno dedicato un applauso di ringraziamento.

Fiorentino classe '69, laureato con lode in Giurisprudenza con tanto di abilitazione forense, Luigi De Siervo inizia a lavorare nel 1994, nell'area vendita, alla multinazionale tedesca Tengelmann, specializzata nella distribuzione food e no-food.

Due anni dopo l'approdo alla Toys "R" US, azienda americana leader nella distribuzione di giocattoli, dove ricopre vari incarichi (responsabile vendite per il Nord Italia, responsabile formazione presso l'Ufficio del Personale, responsabile dei contratti internazionali presso l'Ufficio legale).

Nel 1999 l'arrivo in Rai, dove si occupa dell'area commerciale e progettuale mentre nel 2014 viene nominato amministratore delegato di Rai Com, la societa' commerciale del Gruppo Rai. Nel giugno 2016 De Siervo entra in Infront Italy come ad, incarico che ora ricoprira' nella Lega di serie A.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato20.12.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;