"Adesso ci giochiamo la stagione"

Allegri: "Bene fino ad ora ma non abbiamo ancora vinto nulla"

1547283958165_GettyImages-1079372340.jpg"Per ora i ragazzi hanno fatto delle belle vittorie, ma non abbiamo portato a casa nulla. Da domani (oggi, ndr) al primo giugno ci giochiamo l'intera stagione". Così Massimiliano Allegri alla vigilia della trasferta contro il Bologna di Coppa Italia, "un obiettivo come lo scudetto, la Champions e la Supercoppa di mercoledì. Dovremo affrontare la partita nel modo migliore, sapendo che non c'è replica per prepararci al meglio a quella di mercoledì".

RAZZISMO "Quali sono le novità sul problema degli stadi? Hanno detto le solite robe per riempirsi la bocca". Dura presa di posizione di Massimiliano Allegri sulla possibilità di fermare le partite in caso di razzismo sugli spalti. "Non bisogna spaccare l'atomo: ci sono strumenti capaci di andare a prendere chi si comporta male - osserva -. Se non sbaglio e se non ho cattiva memoria, chi tirò la banana a Sterling non può più entrare negli stadi. In Italia hanno paura di prendere decisioni importanti, perché impopolari".

SUPERCOPPA IN ARABIA SAUDITA "Io non sono un politico e non lo voglio fare, ma è stato fatto un contratto da parte della Lega Serie A e dobbiamo andare a giocare. Le donne potranno venire allo stadio, è un piccolo passo in avanti e vediamo l'aspetto positivo. Mi sembra che l'Italia abbia rapporti anche economici con l'Arabia, ci hanno detto di gioocare e andiamo a giocare".

CASO RONALDO "E' una vicenda privata, io parlo solo di calcio e Cristiano è molto sereno. E' tornato riposato dopo quattro mesi intensi e tirati, ora dobbiamo preparci al meglio per la seconda parte della stagione. Il nostro obiettivo è giocare tutte e 36 le potenziali partite da qui a fine stagione". Allegri ha poi annunciato che "Ronaldo domani gioca, vediamo quando come e perchè.  Finora ha saltato le 6 partite della nazionale ed è in linea con le gare disputate lo scorso anno. Andando avanti vedremo come gestirlo, ma non riguarda solo lui perchè dovrò gestire tutti per arrivare in fondo ai nostri obiettivi".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato11.01.2019
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]