Bronzo per Paltrinieri nei 1500 sl

Nuovo record italiano. Oro Sun Yang, argento Cochrane

paltrinieriGrande medaglia di bronzo per Gregorio Paltrinieri nella gara dei 1500 metri ai Mondiali di nuoto di Barcellona. L'azzurro e' giunto terzo con il tempo di 14'45"37 nuovo record italiano. La gara e' statavinta dal cinese Sun Yang in 14'41"15. Per lui terzo oro dopo quello dei 400 e 800 metri. L'argento e' andato al canadese Ryan Cochrane, con il tempo di 14'42"38.


In acqua "non pensavo a niente. Sono contentissimo, questo tempo (14'45"37, ndr) è un sogno. Non me lo aspettavo, sono entrato in acqua per dare il massimo. Considerando tutto quello che è successo, mi andava bene anche un ottavo posto, non mi facevo problemi". E' il commento di Gregorio Paltrinieri dopo la conquista della medaglia di bronzo. L'azzurro analizza la sua gara: "Quando ho visto che ero terzo, ho provato a rimanere lì. Mi dicevo di tirare, piuttosto sarei svenuto. Dovevo farcela. Ho pensato a tutti in sacrifici fatti. Ho spinto al massimo, alla fine ero morto".


Un pensiero anche al tecnico federale Stefano Morini, che lo allena: "Senza di lui, non ce l'avrei fatta. Mi spiace per le cose che leggo, le cattiverie nei mie confronti e nei suoi confronti", prosegue Paltrinieri. "Dicono che non so nuotare, che non so fare le virate. Intanto, però, oggi sono terzo. Non mi interessa quello che dicono. Sono il primo a dire che la mia nuotata non è perfetta, ma qualcosa di buono - aggiunge - penso di averla fatto".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato04.08.2013
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]