Alisson capitano del Brasile

E' il 15° negli ultimi 18 match con Tite: 'Tutti devono essere coinvolti'

1521730635264_GettyImages-921848818.jpgDomani tocca ad Alisson. Sarà infatti il portiere della Roma il capitano della nazionale brasiliana che a Mosca (stadio Luzhniki, lo stesso della finale dei prossimi Mondiali) gioca in amichevole contro la Russia.

L'estremo difensore che domani indosserà un completo interamente nero sarà il 15° capitano nelle ultime 18 partite disputate dalla Selecao sotto la guida di Tite.

Il ct infatti ha deciso di stabilire il principio del 'capitano a rotazione', che intende mantenere, Fifa permettendo, anche durante i Mondiali.

Tutto ciò, sostiene Tite, per "trasmettere a tutto il gruppo il senso di responsabilità e leadership. Tutti devono sentirsi coinvolti e responsabili dei successi della squadra".

Per questo lo stesso ct, assieme al coordinatore di tutte le nazionali Edu Gaspar, ha regalato a ogni giocatore il libro "Leading with the heart" scritto dal tecnico del Dream Team del basket Usa Mike Krzyzewski, che insegna a come provare ad essere leader nello sport e anche nella vita.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato22.03.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]