Bandiera a scacchi anticipata

Whiting: "Errore deplorevole, dobbiamo formare meglio gli addetti"

1528716125440_cca.jpg"La bandiera a scacchi è stata esposta con un giro di anticipo a causa di una cattiva comunicazione con l'ufficiale che cura lo start e l'arrivo credeva fosse l'ultimo giro, ha chiesto conferma e l'ha avuta".

Così il direttore digara Charlie Whiting ha spiegato lo sventolio della bandiera a scacchi al 69° giro, uno prima dei 70 previsti nel GP del Canada. Sventolio effettuato dalla modella Winnie Harlow, prescelta per l'occasione e sostanzialmente incolpevole. "Chi gliel'ha data - ha detto a motorsport.com - non pensava fosse una domanda, bensì una constatazione.

E così è nato l'equivoco. Le persone che non lavorano in F.1, per esempio, di solito sono tratte in inganno dalla grafica che mostra 69 su 70, è normale pensare che si tratti dell'ultimo giro, ma noi sappiamo che è il penultimo.

Ovvio che dobbiamo svolgere un lavoro migliore di formazione con gli starter, è stato un errore deplorevole, ma bisogna anche considerare che la Formula 1 è gestita da esseri umani, di diversi paesi, lingue e non tutto è sempre perfetto. Noi cerchiamo la perfezione, per fortuna l'errore non ha avuto impatto sul risultato della gara. Ai team principal che sul momento mi hanno chiesto spiegazioni sul da farsi, ho consigliato di completare regolarmente la gara per essere sicuri".

 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato11.06.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]